Sulle passerelle

Sabrina Persechino Sfilata

ARACNE Sempre più pioggia viene intrecciata con la neve in questi grandi telai dell’inverno nascente (Zbigniew Herbert) Aracne, poiché osservando alcune delle architetture di Eric Owen Moss, appaiono, a primo impatto, come ragnatele tessute casualmente. Filamenti imprevisti a delineare spazi e profili. Ed è proprio la temerarietà delle ipotesi progettuali di  Moss, il modo in cui esse accolgono il manifestarsi …

Read More »

MILANO MODA DONNA: GIO CELLINI F/W 2016-17

Gio Cellini è partito dal tema del viaggio per la prossima collezione autunno inverno 2016/2017. Le mete più contemporanee sono state fonte d’ispirazione per una nuova figura femminile forte e cosmopolita. “Durante i nostri viaggi abbiamo colto le essenze più profonde di alcune tra le più grandi metropoli contemporanee” afferma soddisfatto Omar Varisco, designer per Gio Cellini “Lo spirito metropolitano …

Read More »

Milano Moda Donna: La nuova collezione Bianchi e Nardi 1946

70 anni fa a Firenze nasce il marchio Bianchi e Nardi, un nome che si distinguerà fin da subito nella pelletteria per qualità, manifattura e italianità del suo prodotto. Attraverso la cura dei dettagli, il sapiente impiego di materiali pregiati, darà vita a veri e propri accessori di stile. Proprio  da alcune modellerie d’archivio, nascono le icone per la prossima …

Read More »

MILANO MODA DONNA: Malloni Black F/W 2016/17

Dall’influenza  del mondo orientale, in particolar modo dalle ispirazioni provenienti dall’altopiano siberiano, nasce un nuovo concetto di silhouette. Le caratteristiche di questa nuova icona malloniana  sono le strutture geometricamente  minimali. Multi materica, destrutturata, stratificata e arricchita da inserti preziosi e ricami: la collezione fall winter 2016-17   Malloni Black si ispira alla Mongolia ai nomadi abitanti delle sue sconfinate radure. La …

Read More »

ALTAROMA: la sfilata di Antonella Rossi per LA GRANDE MELA

È un mito, la città: le stanze e le finestre, le strade che eruttano vapore: per ciascuno, per chiunque, un mito diverso, la testa di un idolo con occhi di semaforo che ammiccano un tenero verde, un cinico rosso. Questa isola, galleggiante su acqua di fiume come un iceberg di diamante, chiamatela New York, chiamatela come vi pare: il nome non importa poiché, arrivando dalla …

Read More »

Casamadre p/e 2016

In occasione del Pitti Uomo 88, si è tenuta a Firenze Mercoledì 17 Giugno nello spazio ex Dogana, la presentazione della nuova collezione p/e 2016 del brand Casamadre, realizzata dagli stilisti Alessia Crea e David Parisi . Linee pulite e colori neutri, per l’uomo, ma che non annoiano, anzi, conferiscono un’eleganza non scontata. Davvero interessante la scelta della lunghezza delle giacche. Freschezza …

Read More »

Le rose di McQueen alla Paris Fashion Week 2015

Si intitola “The Spirit of the Rose” la collezione portata in passerella da Sarah Burton per la maison Alexander McQueen. La protagonista è la rosa che si trasforma in abito e dona tridimensionalità alle silhouette. Il 3D è messo in risalto anche dal gioco dei dettagli, con petali in organza e rose elaborate, ricami ad abbellire gli abiti in pizzo, …

Read More »

Paris Fashion Week 2015: la collezione Louis Vuitton

Il gran finale della Paris Fashion Week è impeccabile, a cominciare dalla location. La sfilata si svolge all’interno della fondazione Louis Vuitton, progettata dall’architetto canadese di fama mondiale Frank Gehry. Per questa collezione il designer Nicholas Ghesquière, a un anno dal suo debutto, propone uno stile giovane, moderno e soprattutto di lusso. La minigonna conquista la passerella, sfilando in diversi modelli e …

Read More »

Parigi: che il Valentino show abbia inizio

I due designer Maria Grazia Chiuri e PierPaolo Piccioli presentano una collezione firmata Valentino tutta giocata su righe, geometrie e stampe optical, queste ultime realizzate in collaborazione con la designer britannica Celia Birtwell, moglie di Ossie Clark. Un vero e proprio susseguirsi di abiti lunghi bianchi e neri. Ma la donna Valentino non è solo linee, deve essere anche sensuale, e …

Read More »

La moda spaziale di H&M a Parigi

Alla Paris Fashion Week non poteva certo mancare H&M, il colosso svedese che da anni ha conquistato il mercato grazie alla sua politica low cost e alle collaborazioni con designer importanti. La sfilata si svolge presso il Grand Palais di Parigi che si trasforma in un paesaggio lunare. Le luci blu e la ricreazione di crateri catapultano lo spettatore in …

Read More »