Sport

“SANT’ELPIDIO A MARE VESTE LA MAGLIA ROSA”

  CONTO ALLA ROVESCIA PER L’UNICA TAPPA REGIONALE DEL GIRO D’ITALIA ROSA SANT’ELPIDIO A MARE – Ci siamo quasi: domani – martedì 4 luglio – scoccherà l’ora del passaggio, nel territorio elpidiense, della quinta tappa del Giro d’Italia Rosa, unica tappa per la Regione Marche dell’evento sportivo che, con 24 team partecipanti, coinvolgerà 174 atlete che si misureranno con un …

Read More »

Balda vince la prima gara

Lorenzo Baldassari ha vinto la sua prima gara nel campionato di moto 2 al Gran Premio di San Marino Riviera di Rimini. Tinge di tricolore il circuito di Misano mentre sul podio intonano le note dell’inno di Mameli. Lorenzo quest’anno ha sfiorato la vittoria arrivando secondo alla gara del Mugello. Ma questa volta e arrivata la vittoria piegando Rins all’ultimo …

Read More »

Qualifiche Baldassarri

GP San Marino e Riviera di Rimini Misano Moto2 Qualifiche Lorenzo baldassarri pilota Montecosarese nella gara di Moto 2 del Gran Premio di San Marino ha conquistato la prima fila realizzando il terzo tempo alle spalle di Zarco e Nakagami e arrivando primo degli italiani in gara. Lorenzo nei minuti finali ha provato a prendersi la pole position davanti ai …

Read More »

Tamberi campione del mondo, orgoglio marchigiano

Impresa di Gianmarco Tamberi, l’atleta civitanovese è campione del mondo di salto in alto indoor. A Portland si è imposto con la misura di 2.36 metri, dopo una gara tutta in salita, superando il britannico Robert Grabarz e lo statunitense Erik Kynard fermi a 2.33 metri. Le lodi arrivano anche dal premier Matteo Renzi che su Twitter festeggia così: “E …

Read More »

Tour de France, bis di Purito Rodriguez. Nibalia attacca in gruppo.

A Plateau de Beille lo spagnolo conquista il secondo successo al Tour 2015 dopo quello sul Muro di Huy. Il siciliano dell’Astana rientra nella top ten della classifica generale ed è sempre a 7’47” dalla maglia gialla. Sotto la pioggia battente Purito ha vinto la 12esima tappa Lannemezan-Plateau de Beille, 195 km. Joaquin Rodriguez ha fatto bis, dopo Huy, in …

Read More »

Froome, fortissimo al Tour: “Ma Parigi è ancora lontana…”

Schianta i rivali sulla salita inedita di La Pierre Saint Martin e consolida la maglia gialla: “Arrivano due giorni difficili, ma sono contento della squadra”. Riscatto Porte: “Non sono quello del Giro: vi dimostro cosa so fare” Chris Froome ha il sorriso disteso del generale che sa di avere la battaglia in pugno. Nel giorno di riposo si è concesso …

Read More »

NOVAK DJOKOVIC SCONFIGGE FEDERER E VINCE IL TORNEO DI WIMBLEDON PER LA TERZA VOLTA

Il giocatore HEAD Novak Djokovic ha vinto il torneo di Wimbledon sconfiggendo Roger Federer con il punteggio di 7-6(1), 6-7(10), 6-4, 6-3. Novak ha vinto per la seconda volta di fila il trofeo all’England Club dopo un’emozionante partita. Il giocatore HEAD ha pareggiato i conti portando a 20 il numero di confronti con il suo rivale dopo questa vittoria conquistata …

Read More »

Tour: Majka re del Tourmalet, Nibali cede altri 50”

Il 25enne polacco coglie il terzo successo alla Boucle. Il siciliano dell’Astana tiene il passo dei migliori fino a 3 km dal traguardo quando non ce la fa a reagire ad un’accelerazione di Mollema. È sul Tourmalet, in una giornata di gran caldo con temperature oltre i 30 grandi anche in quota, che Rafal Majka ha costruito il successo nell’undicesima …

Read More »

Sul traguardo di Le Havre alza le braccia al cielo Zdenek Stybar

Sul traguardo di Le Havre alza le braccia al cielo Zdenek Stybar. Il cieco dell’Etixx, primo alle strade bianche e secondo alla Parigi-Roubaix ha sorpreso tutti sull’ultima salita. E’ stata una tappa che ci ha regalando delle grandi sorprese. Noiosa, sorniona per tutto il percorso della Normandia ha riservato un’altra sorpresa all’ultimo km sullo strappo finale della Cote. Una sbandata …

Read More »