Week end lungo in casa Accademia Chefs al fianco di grandi personaggi del mondo della pasticceria e panificazione

Week end lungo in casa Accademia Chefs al fianco di grandi personaggi del mondo della pasticceria e panificazione.

Venerdì 26 maggio è stata la volta di un grande del cake design, un personaggio internazionale come Alexander Sanchez, e sabato è toccato a Francesco Genchi, Pizzaiolo e Maestro dell’Arte Bianca e della Panificazione che giocava in casa, essendo uno dei docenti della Scuola.

Sanchez ha incantato il suo pubblico con la sua maestria mentre realizzava sotto gli occhi increduli dei tanti partecipanti al suo Master sulla Panna Artistica delle creazioni stupefacenti: colori e forme che prendevano vita in splendidi fiori e decorazioni da non credere.

Il Master sui Pani Artistici e Decorati del nostro Francesco Genchi ha poi spopolato: tantissimi i partecipanti, fra allievi ed ex allievi dei corsi della Scuola che volevano scoprire più approfonditamente, in una giornata interamente dedicata al pane decorato, i trucchi e i segreti che il nostro Maestro utilizza nel suo lavoro. Tantissimi anche i partecipanti approdati a Scuola dall’esterno, fra appassionati del settore e curiosi.

Era difficile dire di no ad una giornata immersi nei profumi del pane appena sfornato che riporta tutti noi al ricordo di quando eravamo bambini. Un profumo che si sente sempre meno nelle nostre case, colti come siamo dalla fretta e dai mille impegni che ci fanno correre a destra e sinistra senza permetterci di fermarci e assaporare bontà che potremmo imparare a realizzare con le nostre mani.

Era anche questo uno degli obiettivi del Master guidato da Francesco Genchi: farvi prendere del tempo per voi stessi, facendovi perdere come in una beauty farm, nei piaceri che solo la fragranza del pane che esce dal forno può regalare, che solo quel crock legato al vapore che fuoriesce dal suo interno insieme al suo profumo può donare.

Ma non si è trattato neppure di una lezione semplice o comune sulla realizzazione del pane. Accademia Chefs per mano del suo Maestro si è spinta oltre e ha offerto ai partecipanti la possibilità di creare con le proprie mani, guidati, lo ricordiamo, da un maestro dall’esperienza trentennale, delle vere e proprie sculture di pane.

E per restare in tema, il bellissimo Master di sabato è stato un assaggio che vi lancerà ad ottobre nel fantastico mondo del Pane secondo Josep Pascual.

Chi è questo signore?

Date un’occhiata al video qui sotto!

Check Also

“SANT’ELPIDIO A MARE VESTE LA MAGLIA ROSA”

  CONTO ALLA ROVESCIA PER L’UNICA TAPPA REGIONALE DEL GIRO D’ITALIA ROSA SANT’ELPIDIO A MARE …