A META’ APRILE VA IN SCENA LA 52°EDIZIONE DI VINITALY

foto Special Show, Vinitaly Tasting, Grande Cucina, Vip Lounge

Se ami il vino devi andare a Vinitaly. E’ il salone internazionale, dedicato al nettare degli dei, più grande del mondo. Quest’anno l’evento inizierà domenica  15 aprile e terminerà mercoledì 18 aprile. La 52 esima edizione di Vinitaly prevede la presenza di 4200 espositori , tasting, seminari ed eventi vari. Con la sua rete di delegati, Veronafiere raggiunge aziende, professionisti e istituzioni in oltre 60 nazioni tra Europa, Asia, Africa, Americhe e Oceania. Scopri la rete di delegati che operano per promuovere Vinitaly nel mondo.

Ci saranno degli special showVinitaly Bio, il salone dedicato al vino biologico certificato prodotto in Italia e all’estero, organizzato in collaborazione con FederBio – Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica, Vinitaly Tasting – The DoctorWine Selection, è l’evento-degustazione di Vinitaly, in collaborazione con il giornalista Daniele Cernilli, per presentare l’eccellenza italiana al pubblico degli operatori del canale Horeca, sia italiani che stranieri, presenti a Vinitaly, International wine, Salone dedicato alla produzione internazionale.

Oltre alle aziende espositrici, ospita un’area tasting per degustazioni dedicate ai buyer e spazi di incontro per gli affari, Vivit – Vigne Vignaioli Terroir, è un evento organizzato in collaborazione con l’associazione Vi.Te, Vignaioli e Territori, che riunisce produttori che si adoperano per raccogliere gli impulsi e le idee di tutto il movimento vino al fine di aggregare, far crescere e condividere il movimento stesso. Desidera trasmettere una visione dell’operato agricolo legata alla molteplicità e alla creatività: “accompagnare una vigna e custodire il proprio vino”, International Buyers’ Lounge, un’area esclusiva dedicate al visitatore estero e dove conoscere e degustare selezionati vini italiani.

Grande Cucina di Vinitaly: prestigiosi ristoranti dove i più apprezzati chef preparano ricercati menu e Cittadelle della Gastronomia che propongono abbinamenti di vino e prodotti tipici regionali.

Vip Lounge, un’area dedicata all’espositore, dove poter incontrare clienti ed ospiti in un ambiente accogliente e confortevole, lontano dai ritmi frenetici della manifestazione. All’interno della Vip Lounge un piccolo catering dolce e salato.

di Giuliano Rossetti

foto da www.vinitaly.com

Check Also

TANTI I NODI ANCORA DA SCIOGLIERE MENTRE IL SETTORE CALZATURIERO CAMBIA

Dice bene Paolo Silenzi, presidente provinciale Cna di Fermo, a proposito delle aspettative sull’andamento dell’edizione …