Dalle ore 12.00 di domani, venerdì 12 maggio, fino alle ore 24.00 di domenica 14 in Via Aldo Moro arriva la carovana di Supereat Street Food Festival che porterà in città gusto, suoni, colori ed intrattenimento in un evento che, per Sant’Elpidio a Mare, è una novità assoluta.
I visitatori saranno presi per la gola con la Birra Artigianale Collesi, una tra le birre artigianali italiane più buone e conosciute nel mondo, birra ufficiale dei ristoranti di proprietà di Joe Bastianich. E poi specialità culinarie da tutta Italia e non solo: Pizza Napoletana cotta al forno a legna, Hamburger (Angus, Manzo, Vegetariani, Chianina), hot dog, patatine preparate e cotte in tutti i modi conosciuti e non, olive ascolane, arrosticini di carne, arrosticini di pesce, caciocavallo impiccato, paella, Osteria di carne Argentina, Osteria Messicana, tutti i prodotti siciliani (dolci e salati) e quelli pugliesi. Ognuno potrà trovare ciò che più aggrada il suo palato ed anche, perché no, sperimentare sapori nuovi.
In tutta l’area di Via Aldo Moro, zona Poste, non mancherà nemmeno la buona musica. Il 12 Maggio dalle ore 22.00 ci sarà l’animazione con musica e gadget di Barty Colucci e Claudio Cannizzaro, dj e speaker del programma radiofonico “Tutti Pazzi per RDS”. Il 13 Maggio sempre alle ore 22.00 sarà proposto il Concerto di Thomas Grazioso, il talentuoso cantante che ha partecipato ad Amici, X Factor oltre che a numerose trasmissioni Rai e Mediaset. Si chiuderà domenica 14 Maggio con gli Artisti di strada che, dalle ore 17.00 e fino a tarda sera, intratterranno i presenti con show acrobatici, magia e tanto divertimento.
“Sarà una festa per tutti i gusti, una festa in cui cibo, musica ed intrattenimento andranno a braccetto – dice in merito l’Assessore alla Cultura Stefania Torresi – con la creazione di un vero e proprio villaggio del divertimento nella zona delle poste”.
Via Aldo Moro sarà chiusa da oggi pomeriggio (giovedì 11 maggio) alle ore 24.00 di domenica 14 maggio nel tratto compreso tra via Murri ed il piazzale delle Poste.
“La chiusura della zona nella giornata di oggi si è resa necessaria per l’allestimento degli spazi e il montaggio di tutto ciò che sarà necessario per poi dare il via dalla festa domani, venerdì 12.00 – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – ed abbiamo anche provveduto, in via temporanea, a spostare il mercato settimanale in Via Isonzo, nei pressi della Bocciofila Comunale. La scelta dello spostamento del mercato è stata necessaria visto che i tradizionali spazi saranno occupati dalla manifestazione ma sarà comunque uno spostamento limitato a questo venerdì. Ringrazio gli ambulanti per la disponibilità dimostrata in merito allo spostamento. Lo Street Food Festival è una inizitiva che proponiamo con entusiasmo nella nostra Città, una novità che arricchisce il nostro calendario degli eventi messo a punto da qui alla fine dell’estate”.