Una folla nella Basilica di Santa Croce per i 50 anni delle Grafiche Fioroni

Autorità, artisti, amici e tanti altri alla presentazione del calendari d’arte

La soddisfazione dell’Associazione Santa Croce

Un pubblico numeroso, qualificato, attento e curioso ha partecipato alla iniziativa promossa dall’Associazione Santa Croce e dalle Grafiche Fioroni per la presentazione dei calendari d’arte di Giulio Catelli, Mariano Prosperi, Pascual Blanco, quest’anno più importanti di sempre vista la ricorrenza del cinquantennale dell’azienda che ha sede a Casette d’Ete.

Emozionati e orgogliosi di tanta partecipazione i titolari, Enzo Marinacci, Leonello e Sauro Alessandrini, dei quali è stata sottolineata a più riprese la passione e dedizione per l’arte, la cultura e il sostegno che hanno sempre dato a iniziative culturali e artistiche di grande spessore.

Particolarmente sentito il ringraziamento dell’Associazione Santa Croce che ha sempre potuto contare sulla puntuale, cortese e professionale collaborazione delle Grafiche Fioroni per le numerose pubblicazioni e che ha sottolineato come questo appuntamento sia stato un bel traguardo ma anche una nuova affascinante partenza sia per le Grafiche Fioroni, sia per la Basilica rinata a nuova vita, sia per  l’associazione stessa che sta cominciando a lavorare su un nuovo entusiasmante progetto di cui presto saranno resi noti i particolari.

grafiche autorita santa croceMolto interessante l’intervento del critico d’arte Nunzio Giustozzi, raffinatissimo l’intermezzo musicale del talentuoso Francesco Palmieri; coinvolgente la lezione spettacolo di Cesare Catà; emozionante la poesia di Eugenio De Signoribus scritta per la ricorrenza e letta da Marina Venieri dell’associazione culturale La Luna.

Numerose le autorità intervenute: i sindaci Alessio Terrenzi (Sant’Elpidio a Marte), Ediana Mancini (Montegranaro), Moira Canigola (Monte Urano), Ilenia Catalini (Loro Piceno), l’assessore Monica Leoni (Porto Sant’Elpidio), la vicepresidente del consiglio regionale Marzia Malaigia, l’ex sindaco Nella Brambatti e tanti altri ancora. A tutti i presenti sono stati regalati i calendari d’arte 2016.

Comunicato stampa n. 2/2016

foto di Tonino Mancini 2016 10 01_foto di Tonino Mancini_VanityNews (9)2016 10 01_foto di Tonino Mancini_VanityNews (3)2016 10 01_foto di Tonino Mancini_VanityNews (4)2016 10 01_foto di Tonino Mancini_VanityNews (6)2016 10 01_foto di Tonino Mancini_VanityNews (1)2016 10 01_foto di Tonino Mancini_VanityNews (8)2016 10 01_foto di Tonino Mancini_VanityNews (7)2016 10 01_foto di Tonino Mancini_VanityNews (2)2016 10 01_foto di Tonino Mancini_VanityNews (5)