E’ il lavoro di squadra l’elemento caratterizzante del Natale elpidiense. “Natale Insieme”, così sono stati denominati gli appuntamenti messi a punto dall’Amministrazione Comunale e che hanno coinvolto centro e frazioni nei giorni scorsi. Dopo il positivo avvio dell’otto dicembre in Centro Storico, anche nello scorso week end sono state offerte tante occasioni di divertimento per grandi e piccini. Sabato pomeriggio a Bivio Cascinare, nonostante temperature piuttosto basse, ci si è divertiti con la tombola vivente che ha coinvolto grandi e piccini diventati, per un’ora, pedine viventi di un gigante cartellone allestito alla piastra polivalente. I mercatini hanno completato il pomeriggio ed hanno permesso di mettere in vetrina creazioni frutto del paziente lavoro di mamme e nonni. Suggestivo il concerto proposto in serata all’auditorium “G. Giusti” dal Corpo Bandistico di Santa Caterina “Don Nicola Marucci”.
Ieri, domenica 11, “Natale Insieme” in capoluogo con Christma Frame Event, mercatini tipici natalizi, Christmas Swing Orchestra, animazione per bambini, mercatini e degustazioni ed ancora “Oh oh Babbo natale alla chiesetta” in piazza della Libertà a Cretarola e “Natale Insieme” a Casette d’Ete con musica, degustazioni, mercatini ed un suggestivo spettacolo con il fuoco, proposto dai Mercenari d’Oriente: un suggestivo spettacolo proposto in piazza Mazzini che ha catturato grandi e piccini.
Per concludere in bellezza, alla Chiesa del SS. Redentore è stato proposto il “Concerto di Natale” della Corale Angelico Rosati diretta dal M° Angelo Biancamano.
Ora è iniziato il conto alla rovescia per l’appuntamento con il Gospel in programma per il 16 di dicembre prossimo, in Collegiata, con Cedric Shannon Rives and The Broters in gospel.
Prima di arrivare all’appuntamento tradizionalmente natalizio con il gospel, il 14 all’auditorium della scuola primaria Della Valle di Casette d’Ete si terrà l’appuntamento conclusivo della rassegna “Parlare futuro. Lezioni d’autore” che prevede un incontro con Barbara Alberti.
comitato comitato_1 comitato-bivio corale fuoco img-20161211-wa0002