The Micam sta arrivando!

Sta per ripartire la nuova edizione di TheMICAM, la manifestazione leader del settore calzaturiero internazionale, e torna dal 31 agosto al 3 settembre, in anticipo rispetto agli anni precedenti per dare agli espositori l’opportunità di organizzare la produzione allineandosi con le tempistiche del calendario internazionale.  I partecipanti saranno 1.557 gli espositori, 617 quelli  internazionali per una superficie espositiva di oltre  67.500 mq.
Quest’anno ci saranno nuovi importanti espositori, famosi brand come Christian Lacroix, Colmar, Missoni e Porsche Design.
Come gli altri anni, invece, nel cuore di Milano, saranno presenti iniziative ed installazioni dedicate al mondo della calzatura, mentre, all’interno della fiera, si susseguiranno eventi, seminari e presentazioni.
Tra le novità del 2014, rientrano sia il servizio di connessione wi-fi gratuita in tutti i padiglioni e su Corso Italia, sia una mostra realizzata dalla Biblioteca della moda e uno spazio in cui saranno visibili i migliori lavori scelti tra gli studenti delle principali scuole di design calzaturiero.
Un’altra bella notizia ci viene data, invece, grazie all’accordo tra Trenitalia, Fiera Milano e l’Agenzia Viaggi Ventana Group, che permetteà ai visitatori di theMICAM e Mipel, di usufruire di tariffe agevolate Trenitalia sui treni Frecciarossa, Frecciabianca ed Eurocity da Trieste, Venezia, Torino, Roma, alcuni dei quali effettueranno anche la fermata straordinaria a Rho-Fiera Milano. Anche per tanti altri treni di Trenitalia in partenza da altre città italiane, ci saranno prezzi ridotti, purché si sia muniti di biglietto di ingresso alla manifestazione.
Pieno di speranze è l’ideatore della manifestazione, Cleto Sagripanti, presidente di theMicam e di Assocalzaturifici: “La sfida di questa edizione è quella di arrivare al traguardo storico dei 40.000 visitatori e magari superarlo.”
Non ci resta che aspettare ancora un pò per vedere come andrà questa nuova edizione!

di Jacqueline Paparini

Check Also

CONTO ALLA ROVESCIA PER SUPEREAT STREET FOOD FESTIVAL

Dalle ore 12.00 di domani, venerdì 12 maggio, fino alle ore 24.00 di domenica 14 …