A CORNELIANI IL PREMIO MODA FISMO 2013!

Va a Carloalberto Corneliani il Premio Moda Fismo 2013! Assegnato quest’anno alla prestigiosa azienda, italianissima, operante nell’alta moda uomo e pioniera in questo settore in Italia e realtà di riferimento a livello internazionale. Il Presidente di Corneliani Spa, ritirando il premio consegnato dal Presidente Fismo, Roberto Manzoni, ha detto :  “All’estero apprezzano lo stile di vita italiano, la nostra cultura del bello va difesa con forza. Dobbiamo tutelare la qualità del made in Italy e la sapienza artigianale del saper fare. E’ fondamentale riconquistare affidabilità per il sistema italiano della moda, attraverso la tracciabilità del prodotto tessile e dell’abbigliamento ; Ma non solo: le nostre bellezze artistiche, culturali, la nostra sapienza enogastronomica le apprezziamo nelle città italiane, visitando i nostri centri storici: le nostre città devono diventare i giardini d’Europa”.

Il segretario generale del Comitato Leonardo Italian Quality Commitee ha inoltre sottolineato: “La moda italiana deve riconquistare un ruolo di leadership nel contesto delle attività del fashion internazionale, il nostro sistema manifatturiero è il primo al mondo per qualità e per valore delle esportazioni, ma è necessaria una nuova politica per il settore che punti a rafforzare la qualità del nostro made in Italy  e a rafforzare le nostre eccellenze che hanno una vocazione sui mercati esteri cui corrisponde un forte appeal da parte dei consumatori esteri”.

Ricordiamo che il Premio Moda Fismo è giunto alla quinta edizione e  in precedenza sono state premiate aziende del calibro di Brioni, Ferragamo, Brunello Cucinelli, Missoni.

 

corneliani pitti uomo 77_001

 

di Roberta Spadoni

Check Also

MODA UOMO, STEWART: RAID NUVOLA, UNA GIACCA PER PIUMINO IN VERA PELLE ITALIANA

Raid Nuvola è un giubbotto Stewart della linea Nuvola, una collezione di piumini in pelle …