CANNESERIES TORNA DAL 5 AL 10 APRILE 2019 ALL’AUDITORIUM LUMIÈRE DEL PALAIS DES FESTIVALS

Saranno dieci le serie selezionate per il concorso ufficiale. Saranno nuove, innovative e di tutti i tipi e formati. Una giuria di fama internazionale sarà incaricata di premiare la serie alla cerimonia di chiusura trasmessa in diretta su Canal + il 10 aprile 2019.

 Accanto al Concorso Ufficiale, le serie Fuori Concorso verranno proiettata durante le serate degli eventi in presenza di registi, produttori e attori per la passerella sul tappeto rosa.

 Le sessioni delle serie in Concorso Ufficiale e Fuori Concorso saranno gratuite e aperte a tutti: pubblico, professionisti del settore, accreditati MIPTV e stampa.

 

Il festival si propone di promuovere e incarnare serie da tutto il mondo, per diventare la voce di questa nuova arte popolare e ultra-creativa. Naturalmente, parte di un forte ecosistema di immagini, CANNESERIES funzionerà in concomitanza con MIPTV, traendo la sua energia dal cuore della famosa città di Cannes.

Questo evento aperto a tutti, organizzato da un’associazione indipendente presieduta da Fleur Pellerin, promuove valori di eccellenza. La sua volontà è quella di riunire il meglio dei relatori del mondo della serie, di far emergere i talenti di domani e di creare un concorso internazionale inevitabile per la serie di tutti i generi e le durate.

Durante il festival, la città di Cannes si aprirà come un dialogo e una scoperta attorno alla serie, con sessioni per serie storiche in tutta la città, masterclass, incontri ecc

Check Also

Arte e savoir-faire che rendono felici gli occhi con la comunicazione visiva firmata ADN 34

Nel vorticoso stile di vita moderno, il tempo da dedicare agli acquisti si riduce ed …