Chiudere con Stile! Buon 2015!

abiti-capodanno-max-maraSi avvicina, purtroppo o finalmente, la fine di questo anno… pronti a chiudere in bellezza? Cosa si fa, dove si va e soprattutto cosa indossare? Siete affetti anche voi dalla “Sindrome di San Silvestro”? Prima o poi riguarda gran parte degli italiani. Tra le conseguenze, vere e proprie cadute di stile nell’abbigliamento. Gli errori più frequenti? I famosi calzini bianchi, i gioielli eccessivamente appariscenti e il trucco eccessivo e fuori luogo.
Manteniamo la calma allora e prepariamoci al meglio con un look di fine anno perfetto: sì ai colori tradizionali, alle fantasie di tendenza come il tartan e alle brillanti e intramontabili paillettes. Tra le indicazioni degli esperti del mondo fashion per ottenere un abbigliamento al top, bisogna rifarsi ai look anni ‘60 o ricorrere al tradizionale rosso. I colori da indossare per Capodanno sono quelli tipici del periodo. Il verde bosco ed il verde smeraldo, il rosso in ogni sua sfumatura, il bianco neve, i colori metallici dall’oro, al bronzo fino all’argento ed il nero che è sempre chic e adatto a qualsiasi situazione. Per lui invece non possono mancare lo smoking), le “spectator”  e il papillon.
A decretare il look perfetto per Capodanno è l’eleganza conferita dal tubino tanto caro a Jacqueline Kennedy e dall’impeccabile smoking alla James Bond.
Per quanto riguarda il trucco sono espressamente raccomandate la leggerezza nell’uso dell’ombretto se si vuole focalizzare l’attenzione sulle labbra, mentre se si desidera uno sguardo magnetico bisogna lasciare le labbra al naturale.

Pronti per la serata più glamour dell’anno? Auguri!

 

di Jacqueline Paparini

Check Also

Incontro di donne: Metis Di Meo e Marta Jane Alesiani

Riparte Easy Driver, trasmissione di RAI1 condotta da Metis Di Meo alla ricerca di una …