La vendita è sempre più online!

La vendita online si afferma sempre di più e la moda ne è la grande protagonista. Questo dice il rapporto annuale del Politecnico di Milano presentato in collaborazione con il Consorzio Netcomm.

Secondo gli esperti nel 2013 il valore delle vendite di prodotti e servizi da siti Internet ammonta a 11,3 miliardi di euro, facendo registrare un +18% sul 2012.

Le  vendite da siti italiani ad acquirenti stranieri, supera i 2 miliardi di Euro.

Benvenuta quindi la vendita online che aiuta le aziende a contrastare la crisi. È in crescita infatti in Italia il numero di imprese che sceglie di utilizzare Internet per promuovere e rafforzare il proprio business o per vendere i propri prodotti anche all’estero.

I negozianti online sono in aumento e attenti all’evoluzione del mercato. Sanno bene che chi acquista prodotti fashion su Internet si rivela un consumatore particolarmente evoluto ed esigente.

Internet rappresenta una vetrina importantissima perché permette di raggiungere clienti in tutto il mondo a costi irrisori e il pubblico ha una vasta scelta di acquisti da poter fare comodamente da casa.

Cosa aspettiamo? Facciamoci tutti un giretto sul web!

Check Also

MODA UOMO, STEWART: RAID NUVOLA, UNA GIACCA PER PIUMINO IN VERA PELLE ITALIANA

Raid Nuvola è un giubbotto Stewart della linea Nuvola, una collezione di piumini in pelle …