Manuel Ritz: grande successo per l’opening del suo primo flagshipstore a Milano

Grande festa venerdì 15 Gennaio, per l’inaugurazione del primo flagshipstore di Manuel Ritzin via Solferino, 1 a Milano.  Una folla di gente ha accolto con entusiasmo l’apertura dello spazio che nei suoi 140 mq racchiude l’universo di un brand che attraverso il proprio total look esprime l’eleganza di un uomo non convenzionale. Fra gli ospiti presenti Giampaolo Pazzini, Eros Pisano e Michelangelo Albertazzi giocatori della compagine giallo blu dell’Hellas Verona, i giornalisti sportivi Alessandro Antinelli della Rai e Mario Giunta di Sky, l’attore e influencerPaolo Stella; l’imprenditore Matteo Achilli, il batterista dei Bluvertigo Sergio Carnevale e Teresa Missoni.

ManuelRitz-8656Il progetto, affidato al prestigioso studio Storage Associati di Milano, rispecchia attraverso il rigore delle forme, che permea tutto lo spazio, la volontà di far parlare collezioni altamente riconoscibili e personalizzate. Un rigore che esprime un’eleganza rivisitata in ottica più morbida, dove la solidità del cemento è mitigata da accoglienti moquette in viscosa e cotone, delineate da acciaio satinato caldo.  Tradizione e innovazione si sposano in ogni angolo, grazie ad un’armonia fra forme rigorose e richiami a icone della classicità italiana che vengono reinterpretate attraverso elementi di arredo come il bancone da camiceria. E ancora le sedute centrali arrotondatedalle cromie blu copiativo per l’area casual, e cammello per quella formale; che tanto richiamano luoghi di aggregazione anni ‘20, non a caso uno dei decennipiù incisivi nella definizione dei caratteri dell’eleganza maschile italiana.

ManuelRitz-8658La sensazione di vivere un’esperienza di stile viene amplificata da guardaroba oversize, funzionali alla parte espositiva. Questi svelano, attraverso una sapiente sovrapposizione di materiali, l’anima di un uomo che fonda le sue radici nella formalità, rivista attraverso note cromatiche, forme slim e contrasti di colore. La forte matericità del virocvieneassociata alla leggerezza di pannelli in legno presenti nella struttura interna degli armadi casual,creando un inedito effetto stratificato. Mentre nel guardaroba classico, la venatura del legno okumé microforato, pone l’accento su un’eleganza garbata e mai scontata.

ManuelRitz-8664Questa apertura,segna per il brand il raggiungimento di una piena maturità tale da poter approcciare ad una distribuzione retail e rappresenta anche il primo step di un piano strategico volto ad una crescita verso mercati internazionali. Uno shop pensato come un vero e proprio medium di comunicazione, per esprimere la complessità e la maturità delle collezioni, e far parlare un brand che ha molto da dire in ambito di total look e lifestyle.

7 Mario Giunta-Gianpaolo Pazzini HELLAS VR_Luca Palmucci (direttore artistico)_Federico Rosi (direttore commerciale)Matteo Achilli-Luca Palmucci (direttore artistico) Paolo Stella Sergio Carnevale Teresa Maccapani Missoni Alessandro Antinelli_ufficio_p.r. ManuelRitz-8714

 

credits: Manuel Ritz Press Office Serena Salvucci

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