TOD’S RENDE OMAGGIO AL SUO “GOMMINO”

Tod’s, marchio che non ha bisogno di presentazioni,  celebrerà la sua icona il “Gommino”, marchio distintivo delle sue calzature. Crea così “Dots of Life”, una piattaforma sociale a cui si accede tramite il sito gommino.tods.com in cui gli utenti e gli appassionati del brand possono caricare e condividere foto con il Gommino ai piedi e hanno la possibilità di votare quelle dei più importanti blogger di tutto il mondo (tra cui spicca l’italiana Chiara Ferragni con il suo famoso blog “The Blonde Salad”) . Il “Gommino” fu creato da Tod’s traendo ispirazione dalle driving shoes degli anni ’50. Per la produzione necessita di oltre 100 passaggi e ogni scarpa può richiedere l’uso di circa 35 pezzi di cuoio. Ogni pezzo deve essere singolarmente trattato e controllato minuziosamente a mano prima di essere assemblato per dare vita alla scarpa. Il processo di lavorazione a mano richiede l’abilità unica degli artigiani e il prodotto finito incarna appieno i valori di qualità e stile che dà sempre fanno parte del Made in Italy. Il suo segno distintivo sono dunque i 133 “gommini” che coprono la suola. Indossato da sempre da moltissime celebrities e fashion icon che fanno parte della storia del brand, il Gommino ora passa ai più importanti talenti digitali della moda che hanno scelto di diventare parte del progetto invitando i loro followers a condividere il loro stile con il Gommino anche attraverso Instagram, con un hashtag dedicato: #todsgommino.

Tod’s sceglierà quotidianamente un’immagine tra quelle inviate dagli utenti e la pubblicherà sul sito del brand e sui canali social di Tod’s (Instagram, Facebook e Pinterest). Tra qualche mese invece, la piattaforma sarà aggiornata non solo con le immagini dei followers, ma anche con collaborazioni speciali con fotografi, artisti e celebrities.

gommino_carousel

di Jacqueline Paparini

 

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