La collezione ELMA MILANI FW 17/18 ha due anime complementari che esprimono tutta la sua personalità e le sue sfumature per una donna che ricerca funzionalità e stile.

Un’anima runner con modelli cool e contemporanei e una suola sportiva, e l’altra minimal più trendy e dedicata al lifestyle, dall’allure un po’ vintage e dalle linee più rigorose, che propone modelli puliti con una nuova suola a cassetta.

Che siano slip-on o stringate, con tomaia bassa oppure alta fino alla caviglia, adatte per lo sport ma comodissime e alla moda anche nel quotidiano, vi innamorerete delle sneakers ELMA MILANI FW17/18 che donano uno stile urban chic senza tempo a chi le indossa, e che spiccano per l’aspetto originale, per il mix match dei materiali utilizzati e per l’importanza dei dettagli.

Parola d’ordine della collezione: camouflage, nella sua accezione più innovativa e metropolitana, che si ottiene reinterpretando e mixando fra loro i materiali: dal glitter, al velluto, dalle lane scozzesi al cavallino fino all’applicazione di inedite pellicole lucide o opache a forma di stella e luna che creano combinazioni suggestive e multimateriche.

Altro protagonista indiscusso della collezione il velluto: materiale elegante e sensuale, che richiama gli anni’70, ma che qui viene utilizzato in maniera giocosa per inusuali accostamenti con borchie e applicazioni metalliche.

I colori dominanti sono quelli scuri: il verde, dal militare allo smeraldo, le mille sfumature del blu, dall’ottanio al navy, e l’immancabile nero. Un tocco di luce è dato dall’utilizzo del glitter, che conferisce ai colori un aspetto scintillante e da pennellate di rosso profondo, di bordeaux e di rosa.

Ogni modello ELMA MILANI è creato secondo la tradizione italiana da un laboratorio che dal 1956 produce calzature con impegno e attenzione.