BENSIMON NEW COLLECTION AUTUMN WINTER 2016/2017

La calda estate lascerà presto il posto all’autunno, la stagione dei colori avvolgenti e intensi.

La nuova collezione di Bensimon riflette appieno le sfumature del cielo plumbeo e della terra.

Il giallo e il bordeaux delle foglie appena cadute, il marrone dei castagni, il verde dei boschi e il grigio blu di un cielo uggioso dipingono i tessuti e le trame della collezione Autumn Winter 2016/17.

Una scelta cromatica all’avanguardia, volta a esaltare il colore quale vero protagonista di ogni collezione, emblema dell’amore per l’arte di Bensimon.

A partire dalle leggendarie tennis, la semplicità che le contraddistingue fa sì che ogni stagione rinnovino la loro autenticità sperimentando soluzioni sempre nuove e originali.

Protagoniste delle prossima stagione sono infatti le frange messicane da applicare a qualsiasi tennis per renderle ancora più ricercate e particolari.

Disponibili in vari colori e materiali, le frange sono riprese da Bensimon anche nella linea di calzature in pelle e negli accessori.

Immutato invece rimane lo stile delle classiche tennis Basic che si tingono di colori più freddi, senza rinunciare a qualche tocco più acceso di rosso, violetta o smeraldo.

Più cupe sono le nuove tennis Dark contraddistinte dalla suola in gomma nera e da una grande B stampata sul tessuto. Ad accendere invece la collezione ci pensano le luminescenti Colorsole, tennis monocromatiche in tela di cotone immersa in una colata di glitter.

Non solo i colori, anche le forme e i materiali si fanno più consistenti e densi sfociando in linee realizzate con suede, lana e velluto, mentre i più freddolosi potranno sempre scaldarsi nel rivestimento interno in lana delle tennis fur.

Alla ricerca dei materiali si affianca quella delle trame più adatte a personalizzare ogni outfit: come i raffinati ricami della linea embroidery, i nostalgici pois retrò, il romantico liberty e gli intramontabili quadretti.

Bensimon riserva il suo spazio non solo alle tennis ma anche ad una linea di calzature, abbigliamento e accessori.

I tessuti utilizzati vanno dal cotone alla lana, dalla seta dei vestiti al nylon per gli accessori, i colori richiamo quelli delle tennis incarnando perfettamente lo stile parigino tanto amato e apprezzato in tutto il mondo.

Cappotti oversize, cardigan morbidi e avvolgenti, gonne a trapezio, camicie in fantasia multicolor, ponchos e vestitini fluidi sono solo alcuni dei capi della collezione easy to wear che riflette la donna contemporanea ma che rivolge sempre uno sguardo al passato.

Una collezione davvero unica e ricercata, rifinita nel minimo dettaglio e capace di lasciare il segno anche nella prossima stagione grazie alla trasversalità del marchio che non smette mai di proiettarsi verso un vero e proprio concetto dell’art de vivre.news2

 

 

Check Also

Le nuove collezioni di Maison Signore presentate a New York da Kleinfeld

Il brand nato a Caserta più di 40 anni continua ad affermarsi oltre Oceano L’azienda …