39_Eleventy-Donna-FW-17-18La collezione AI 2017/18 si presenta con uno stile rinnovato nelle linee per soddisfare le esigenze di una donna che ricerca femminilità seguendo sempre le regole del bon ton.

I tessuti, rigorosamente Made in Italy, curati e confezionati da mani esperte, danno vita ad una collezione che punta a rappresentare la più pregiata manifattura italiana, conferendo una quotidianità sobria che guarda sempre più alla concretezza del prodotto.

Lo stile “Boho-chic” viene reinterpretato attraverso ampie gonne con coulisse, cappotti lunghi legati in vita, realizzati con tessuti misti cashmere, che mettono in luce la silhouette di chi li indossa, confermando femminilità e buon gusto. Completano il tema, maglie con pellicce reversibili che affiancano montoni leggerissimi a pelo lungo abbinati a stivali cavallerizzi rigorosamente cuciti a mano.

Cappotti di maglia in fantasie spinate e pied de poule misti alpaca/cashmere aprono il tema Country Chic; camicie con lunghe fusciacche da utilizzare come fiocchi danno un tocco di bon ton ad uno stile intramontabile. Abiti in maglia con inserti in pelliccia vengono facilmente abbinati a cinture in pelli pregiate lavorate e tinte a mano.

Tagli asimmetrici nelle gonne, negli abiti e nei pantaloni regalano dettagli di stile e impreziosiscono l’immagine di una donna che ricerca contemporaneità e, allo stesso tempo, esclusività in ciò che indossa quotidianamente.

L’outerwear rappresentato da capi in piuma dai tessuti tecnici che abbinati a pellicce esclusive diventano una proposta anche per la città. Giacche corte doppiopetto sono, insieme ai parka, i capi più rappresentativi del prossimo inverno.

La linea Platinum, sempre più marcata all’interno della collezione, include tessuti e filati preziosi come cashmere reversibile, lane da 14 micron finissime che danno morbidezza al capo, seta che abbinata ad alpaca e cashmere dona leggerezza ed esclusività a tutta la proposta. I dettagli in pelliccia si sposano perfettamente, valorizzando ogni singolo capo. Le maglie sono lavorate con punti appositamente realizzati nelle finezze più grosse, i capispalla con gli interni staccabili danno la possibilità a chi li indossa di personalizzare ancora di più il proprio stile.

I colori sviluppati in tutte le tonalità dei grigi e dei naturali, trasmettono sobrietà alla collezione. Le punte di colore, come il cammello, si abbinano con facilità; il porpora e il bianco danno luce a tutte le nuove proposte. L’eleganza, invece, viene raggiunta nel nero, ben rappresentato nei tessuti in cady, pelle e seta.