CONTROTENDENZA

EMANUELA BIFFOLI

Stile e creatività italiana

Risorsa e polmone per tanti esercizi a conduzione familiare

Una storia di passaggi generazionali di successo quella del Gruppo Biffoli, nato a Firenze nel 1955, oggi alla seconda e terza generazione, leader nella profumeria, per il settore accessori.

L’azienda, investendo costantemente in creatività e stile, ha creato delle collezioni di accessori, fatti per essere indossati con vanità e orgoglio, grazie alla bellezza e originalità di un gusto italiano che li contraddistingue.

Per Emanuela Biffoli, l’accurata selezione di realtà produttrici all’estero ed il costante controllo qualitativo di ogni singolo pezzo, è una scelta strategica che guarda con attenzione alle esigenze dei mercati e permette di essere presente sul territorio con prodotti glamour a prezzi decisamente contenuti.

Tutto ciò consente all’azienda di rivolgersi in particolare a quelle fasce retail, per lo più a conduzione familiare, che possono così continuare a proiettarsi con maggior fiducia verso il futuro, altrimenti schiacciate dai gruppi Premium.

Ma il marchio Emanuela Biffoli è presente anche nelle grandi catene di profumeria, grazie a progetti di collezioni personalizzate.

Il suo trend è stato in costante crescita, anche nei momenti di difficoltà congiunturale, affermandosi leader nel settore degli accessori.

Oggi l’azienda fiorentina lancia una nuova sfida per posizionarsi nel segmento dell’accessible luxury con una CAPSULE COLLECTION di Borse e Slip-On estremamente ricercati, da indossare e portare anche in situazioni formali. Leitmotiv della collezione un originale ensemble floreale, in diverse gradazione, applicate a mano.

Una tappa naturale per il marchio che si sta evolvendo da tempo in questa direzione per affrontare i mercati internazionali attraverso un prodotto che coniuga creatività italiana e prezzi contenuti.

Questa è la nostra storia e il nostro impegno ogni giorno per realizzare i desideri di chi ama vivere i propri sogni, conclude Emanuela Biffoli.