Fanga Calzature Collezione 2019

PITTI UOMO 94°

FANGA

CALZATURE COLLEZIONE SS 2019

COLLEZIONE PRET A PORTER

IN COLLABORAZIONE CON ALESSANDRO SQUARZI.

Fanga conferma la collaborazione con Alessandro Squarzi per la collezione Pret-a-porter .

Per la prossima stagione SS 19 tre i modelli proposti – Francesina, Mocassino, Doppia Fibbia – realizzati secondo il core business dell’azienda, ma con la cucitura Goodyear eseguita a macchina, interpretati da pellami morbidi come i vitelli francesi e il camoscio, o tela.

In continuità con la collaborazione con Alessandro Squarzi, la scarpa può essere personalizzata dai clienti con una nappina laterale impreziosita da un dettaglio in metallo.

Colori: tonalità dei marroni per i vitelli. marrone chiaro, senape, rame, per il camoscio; color paglia per la tela.

 

LA “FANGHINA”  

Colori e semplicità per la nuova summer loafer maschile

In occasione di Pitti Uomo, Fanga presenta la nuovissima “fanghina”, diminutivo di Fanga che nel dialetto bolognese significa “scarpa”.

Una summer loafer maschile colorata, esaltata da una forma dai lineamenti tondi e morbidi.

Comoda e adatta per l’estate, il nuovo modello è realizzato in camoscio declinato in un ampio range di colori.

Colori: blu smeraldo, verde acqua, nuvola, rosso corsa, noce, senape, testa di moro, kiwi, cielo, blu notte.

FANGA – in dialetto bolognese significa scarpa – è un marchio di calzature da uomo e donna di alta gamma, interamente realizzate a mano, nato nel 2016 da un progetto di Bruno Riffeser Monti (24 anni) che ha deciso di puntare sulla tradizione per sviluppare un prodotto di nicchia fatto in Italia.

Volevo reinterpretare il concetto di scarpa fatta a mano: da semplice prodotto a esperienza condivisa. Una scarpa che si immagina, si disegna anche insieme, si fa palpitante testimonianza della bellezza del pezzo unico. Con un lavoro che si avvicina moltissimo a quello di un atelier d’alta moda”,

Uno stile, quello di Fanga, che abbandona la semplice apparenza e il marchio gridato per andare a fondo nella storia, nei riti artigiani dei Maestri che tagliano e cuciono la pelle secondo ritmi lenti ma sicuri, nel sapere sapiente di chi lavora ancora con le mani e realizza capolavori d’arte. Dall’intaglio della forma al disegno del modello, dal taglio della pelle alla cucitura e all’aggiunteria, dalla sagomatura della suola alla tamponatura e finitura: ogni scarpa FANGA è il riflesso di occhi attenti e prende vita dal lavoro lento e meticoloso di mani esperte.

Ogni scarpa è interamente cucita a mano utilizzando il metodo Goodyear, tecnica che conferisce comfort e resistenza eccezionali a un prodotto davvero esclusivo; oppure attraverso la costruzione “Bologna”.

Lo studio del design, la scelta della forma corretta, lo sviluppo del modello, la selezione di materiali e colori e la finitura sono elementi essenziali nella produzione di ogni singola calzatura: un processo creativo che si concretizza in un prodotto perfettamente compiuto grazie a tecniche di lavorazione magistrali.

Un’esperienza segreta, rarissima, che si alimenta col desiderio e l’attesa dell’oggetto realizzato da chi custodisce tecniche quasi scomparse, calzature per uomo impreziosite anche da particolari personali, realizzati in metallo prezioso, che ognuno può scegliere secondo la propria passione e individualità: un piccolo disegno, le proprie iniziali, un portafortuna da serbare nel cuore, un messaggio in codice per farsi riconoscere in una cerchia di amici.

Le scarpe Fanga si possono ordinare anche su misura scegliendo pellami, colori, modelli.

 

Info@fangashoes.com www.fangashoes.com

Ufficio Stampa studio maddalena torricelli tel 02.76280433 studio@maddalenatorricelli.com

 

 

 

Check Also

Le nuove collezioni di Maison Signore presentate a New York da Kleinfeld

Il brand nato a Caserta più di 40 anni continua ad affermarsi oltre Oceano L’azienda …