La Primavera Estate 2018 di Belmonte è fresca, elegante e versatile, ispirata ai panorami marini e agli ambienti straordinari che l’Italia sa regalare.

L’aplomb senza tempo e la spontaneità contemporanea dialogano nella nuova collezione del brand padovano che ha fatto dello stile italiano e della camicia sartoriale le sue qualità distintive.

La musa ispiratrice è ancora una volta la nostra terra, “la terra delle meraviglie” con i suoi colori intensi, con la sua luce calda, con i suoi contrasti forti e appassionati.

Belmonte, che fonda le sue radici nel parco dei Colli Euganei, sceglie l’isola di Favignana come location della nuova campagna, proseguendo così il suo percorso di scoperta e di rilancio di un’Italia che non smette mai di stupire.

In primavera lo stile classico della camicia attrae e conquista l’uomo che sceglie di essere impeccabile sempre, anche nel tempo libero.

La classe va a braccetto con la spontaneità. La naturalezza è l’elemento distintivo della camicia maschile che nella prossima stagione firma ogni look con la sua eleganza essenziale. Si afferma così il desiderio maschile di vestire sempre al top, senza eccessi ma con gusto.

Gli abbinamenti sono irriverenti e giocosi, prediligono la praticità trasformando la formalità delle giacche in favore di linee più pulite. La camicia si indossa easy: aperta, quasi stropicciata, sotto alle giacche e ai gilet. Il tessuto prescelto per la bella stagione è il lino, fresco e leggero ma anche cool grazie alla sua vestibilità.

Sintesi perfetta dell’ispirazione tutta italiana è anche la linea femminile, che racconta di una donna dinamica e sorridente, che sa sedurre attraverso i dettagli.

Ecco allora le decorazioni in pizzo, le finiture a contrasto, le stampe decise che decorano le camicie primaverili, caratterizzate da una vestibilità definita o morbida a seconda degli abbinamenti e delle occasioni.

Belmonte, lo stile moderno porta i classici nel nuovo millennio.