La collezione Glober di Preziosa Jewelry

Plani-rosèLa collezione Glober di Preziosa Jewelry nasce a New York e, come “la grande Mela”, ha carattere cosmopolita, esprime la passione per le contaminazioni, per il meltin’pot. E’ dedicata a chi è cittadino del mondo perchè ogni suo gioiello ne racchiude una piccola parte: linee sinuose disegnano i profili di 4 città simbolo nel mondo della moda, rese riconoscibili da tratti graficamente suggestivi dei loro skyline.

Milan, London, New York e Paris sono i nomi delle linee di Glober. Accanto a queste il planisfero, simbolo dell’esplorabile, per celebrare la bellezza infinita del viaggiare.

Glober nasce per celebrare quella che viene chiamata geografia emozionale e quell’insieme di emozioni che sorgono, più o meno direttamente, da un determinato territorio e che lo connotano in maniera unica. Secondo questo approccio, le emozioni, oltrepassando i confini dell’individuo, vanno a sedimentarsi nella coscienza collettiva e divengono patrimonio culturale, visione del mondo, ideologia, civiltà, identità, assumendo un ruolo profondamente sociale.

I viaggi valgono per le emozioni che regalano, questa è la filosofia di Glober Collection. Tutti i pezzi sono progettati e disegnati da Silvia Preziosa. Gioielli in argento 925 o con placcature oro rosa 18 carati, dedicati a chi sente di avere un’anima “glober”.

I gioielli Preziosa sono interamente realizzati a mano in Italia. La produzione si colloca tra i laboratori di Milano e dei distretti orafi di Valenza, Vicenza e Arezzo.

Anello-Plani-rosè anello-Ny-ag-fronte anello-Milano-rosè-fronte

credits: Press Office SHARE by SILVIA RIZZI comunicazione

Check Also

Hogan ‘H222’ in esclusiva per T Fondaco dei Tedeschi

La stagione autunnale a T Fondaco dei Tedeschi di Venezia comincia con la prima di …