LE WINX FESTEGGIANO I LORO PRIMI 15 ANNI CON LA PRESENTAZIONE A CANNES DELLA SERIE NUMERO 8

LORENA VACCARI DIRETTORE MARKETING RAINBOW AL MIPTV DI CANNES

 

CANNES – Le fatine Winx (Bloom, Stella, Flora, Tecna, Musa e Aisha) hanno già 15 anni. Infatti sono apparse in Tv in 28 gennaio 2004, e hanno fatto raggiungere alla Rainbow una fama mondiale grazie al loro incredibile successo. In questi giorni al MIPTV di Cannes, il più importante evento del mercato mondiale dei contenuti tv e digitali, la nota azienda marchigiana presenta l’ottava serie delle Winx

Dal MIPTV di Cannes Lorena Vaccari, direttore marketing del gruppo, comunica che le 15 candeline delle Winx, della global content company fondata e diretta da Iginio Straffi, verranno festeggiate il 15 aprile con la prima assoluta del nuovo capitolo delle saga, ovvero Winx Club 8, che andrà in onda su Rai Yoyo, e con il nuovissimo live action, Club 57, coprodotto con Nickelodeon e in collaborazione con Rai Ragazzi, che nello stesso giorno sarà messo in onda, in prima mondiale da Rai Gulp.

Inoltre il mondo delle Winx è volato proprio in questi giorni alla Design Week 2019 di Milano (9-14 aprile), un grande progetto di Rainbow (“Winx Lifestyle Magic and Design”),per esaltare i valori del Made in Italy in collaborazione con CILAB – Politecnico di Milano. Le Winx tornano sotto i riflettori con l’ottava serie. Un classico distribuito in oltre 100 paesi nel mondo, che vanta già ben 7 serie tv prodotte con Rai e 2 serie televisive in collaborazione con Netflix, 3 lungometraggi cinematografici e innumerevoli live show e musical internazionali. Le sei protagoniste Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna, grazie alla loro magia e ai valori universali che rappresentano l’amicizia, la generosità e l’impegno, hanno accompagnato la crescita di milioni e milioni di bambine, diventando anno dopo anno una realtà di portata mondiale, allo stesso tempo costituita da traguardi tutti italiani. CLUB 57 è una serie televisiva dedicata ai ragazzi di oggi e ambientata fra il presente e i mitici anni ‘50. La serie, di 60 episodi da 45 minuti, è un intreccio romantico e fantascientifico denso di imprevisti, colpi di scena e salti nel tempo che entusiasmeranno il pubblico. Le tematiche principali di Club 57 sono musica, scienza, amore, famiglia e amicizia. La protagonista Eva, appassionata di scienze, riesce a viaggiare nel tempo e si ritrova nel 1957 insieme a suo fratello Ruben. I due rimangono bloccati nel passato, e condivideranno sogni e passioni insieme ai tanti personaggi della serie sull’esclusivo set di Club 57, lo show televisivo di musica e ballo più in voga dell’epoca. Eva si innamorerà di JJ e da quel momento farà di tutto per rimanere con lui.

Check Also

Moda: Maison Signore acquisisce “Le Spose di Sofia” e lancia “Sofia Haute Couture”

L’azienda leccese entra a far parte della casa di moda leader nel bridal fashion artigianale …