L’UOMO SPETTINATO DI ELEVENTY PER UNO STILE INFORMAL CHIC

Marco Baldassari “ Vogliamo proporre un’eleganza che non sia ostentata, ma trasmetta un concetto di bellezza imperfetta dato da qualità, cura nei dettagli e abbinamenti insoliti di colori e tessuti”.

E’ l’eleganza informale il leitmotiv della prossima collezione uomo Eleventy FW 2016-17. Una differente visione dell’estetica che parla di un’eleganza mai ostentata, di una bellezza imperfetta, ma non per questo che non si fa notare

Quasi una filosofia quella di Eleventy – riconducibile  alla cultura giapponese wabi sabi– che si traduce nell’incrocio di opposti inaspettati,di abbinamenti di colori e di pregiati tessuti.

Così,  hanno le maniche in maglia alcuni piumini e cappotti in cashmere di taglio classico; sono di lana cotone giapponese la felpa proposta e il blazer della linea jogging, da indossare anche in occasioni formali; diventa più confortevole, perché in jersey,  l’abito  business travel.

Tra i nuovi concept: la camicia trattata con il collo coreano in flanella; le maglie in cashmere che sostituiscono la camicia bianca; i volumi che ridisegnano i pantaloni da jogging; e  lo stretch che anima le giacche in camoscio da indossare su jeans cimosati trattati in maniera diversa per capi totalmente unici; il trattamento rainsystem rende impermeabili tessuti lanieri come se fossero capi in nylon.

La preziosa capsule collection Platinum propone abiti di sartoria napoletana che, realizzati in tessuti nobili con otto passaggi a mano, esprimono  ricercatezza, qualità e eccellenza.

Completano la collezione borse, calzature e piccola pelletteria, catene, bracciali e plaid in cashmere della nuova  linea home.

Colori

Dal beige al moro,ai grigi, ai  blu notte con punte di arancio e verde delavée.

Il bianco snow è protagonista di alcuni cappotti.

4_ELEVENTI_FW-16_17_smoking ELEVENTY-FW-2016-17

credits: Ufficio Stampa Studio Maddalena Torricelli

Check Also

PARCO1923 Un profumo che nasce tra i boschi di un’area protetta

Un profumo che nasce tra i boschi antichi di un’area protetta, dove la natura è …