BENSIMON-E17-PHOTO-6-HR-(4)Solare, autentica e senza tempo è la nuova collezione che BENSIMON presenta per la primavera estate 2017.

Tessuti morbidi e leggeri che si coprono stampe retrò e sgargianti motivi floreali per dare il benvenuto ad una estate ricca di avventure e viaggi.

La nuova collezione di Bensimon riflette appieno lo spirito del brand che stagione dopo stagione rimane fedele alle origini ma disegna e realizza nuovi accostamenti di print e tonalità al passo con le ultime tendenze.

Una vera e propria ricerca cromatica all’avanguardia, volta a esaltare il colore quale vero protagonista di ogni collezione, emblema dell’amore per l’arte di Bensimon.

A partire dalle leggendarie tennis, la semplicità che le contraddistingue fa sì che ogni stagione rinnovino la loro autenticità sperimentando soluzioni sempre nuove e originali.

Le classiche tennis Basic si immergono in una vera e propria tavolozza di colori, spaziando dai toni accesi a quelli più tenui. L’arancio, il turchese e il giallo non troveranno difficoltà a scontrarsi con i più classici beige, navy e kaki.

BENSIMON-E17-PHOTO-6-HR-(10)Accanto ai modelli basici, le edizioni speciali contribuiscono a rendere l’intera collezione ancora più attraente: trionfano le stampe vichy e i motivi geometrici retrò, seguiti dalle intramontabili fantasie a righe, mini pois e fiori per tutti i gusti.

La collezione si arricchisce inoltre di motivi liberty, stampe con le piume, tessuti denim slavati e romantici rivestimenti in sangallo, tantissime varianti che faranno letteralmente impazzire le amanti delle tennis più cool del mondo.

BENSIMON-E17-PHOTO-6-HR-(2)Più sobri ed eleganti sono invece i modelli della linea bicolor e old shool che con un certo rigore richiamo il fascino del mondo nautico grazie alle tonalità del bianco e del blu.

Non mancheranno infine le luccicanti frange messicane da applicare a qualsiasi tennis per renderle ancora più spiritose e particolari.

Bensimon racchiude nel suo universo non solo le tennis ma anche una linea di calzature, abbigliamento e accessori.
I tessuti utilizzati vanno dal cotone al lino, dalla seta dei vestiti al nylon e il suede per gli accessori, i colori richiamo quelli delle tennis incarnando perfettamente lo stile parigino tanto amato e apprezzato in tutto il mondo.

Vestitini oversize, top crochet, giacche militari, camicie in fantasia multicolor, sono solo alcuni dei capi della collezione easy to wear che riflette la donna contemporanea ma che non perde mai di vista la qualità e la fantasia dei capi che indossa.

Una collezione davvero unica e ricercata, rifinita nel minimo dettaglio e capace di lasciare il segno anche nella prossima stagione grazie alla trasversalità del marchio che non smette mai di proiettarsi verso un vero e proprio concetto dell’art de vivre.

BENSIMON-E17-PHOTO-6-HR-(14)BENSIMON-E17-PHOTO-6-HR-(9)BENSIMON-E17-PHOTO-6-HR-(6)BENSIMON-E17-PHOTO-6-HR-(23)BENSIMON-E17-PHOTO-6-HR-(5)