RUCO LINE PUNTA ALLA FRANCIA CON LA SUA LINEA “PURE”!

Il brand Ruco Line, famoso per essersi costruito una fedele clientela femminile grazie ai suoi modelli di sneakers di alta gamma con tacco a zeppa invisibile, è una società indipendente fondata 25 anni fa da Marco Santucci e Daniela Penchini. Il marchio, che conta una decina di boutique in Italia e una a Londra, si è saputo costruire una notevole reputazione soprattutto in Asia. Possiede tre boutique a Tokyo e una cinquantina di corner in vari grandi magazzini giapponesi.

La novità di cui vogliamo parlarvi è dell’incontro tra Ruco Line e lo stile elegante e mai ridondante dell’architetto francese Jean Nouvel , che si ritrova nella sua ultima creazione… Una calzatura! Nouvel collabora infatti dall’anno scorso con questo marchio italiano di sneakers  premium  Ruco Line e da questo incontro fra la griffe italiana e il designer francese, è nato un modello unisex dalle curve ben riconoscibili.

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Ma nel 2014, l’azienda italiana con sede a Perugia vuole aumentare la penetrazione in Europa. La linea “Pure”, disegnata da Jean Nouvel e presentata per la prima volta nell’aprile del 2013, dovrebbe arricchire le sue possibilità sul Vecchio Continente. Ruco Line aprirà infatti entro fine febbraio un secondo negozio a Roma concepito con l’architetto transalpino.  Ruco Line vanta già una presenza privilegiata in 300 dei multimarca più alla moda nel mondo coi suoi modelli proposti a partire da 250 euro.

 

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Ad essere il prossimo obiettivo di Ruco Line è la Francia. Il marchio umbro, che ha creato una società per dare il via alla sua attività retail nell’Esagono, punta ad inaugurare un punto vendita a Parigi nel 2014. Visibile al salone parigino Who’s Next, settore Première Classe, l’azienda guarda a rue Saint-Honoré per la prossima stagione! E pensando anche a un’apertura berlinese per il prossimo futuro.

 

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di Roberta Spadoni

 

 

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