Skatò Design, l’artigianalità Made in Italy del laboratorio di un tempo passato, che abbraccia la modernità del design in un connubio di assoluto fascino.

Skatò Design nasce nel 2007 da un progetto attento di ricerca e sintesi tra innovazione, arte, creatività, e cura dei materiali. Gli accessori- borse e gioielli- presentano linee pulite, minimal, ma di forte impatto; per la donna di stile che ama l’esclusività e la qualità della lavorazione a mano e del pellame pregiato.

L’anima di Skatò Design è Mariella Di Gregorio, designer siciliana che sin da bambina ama respirare arte, tanto da indirizzare con caparbietà i suoi studi. Uscita dall’Accademia delle Belle Arti di Palermo, si trasferisce a Milano dove lavora per alcuni anni nel campo della comunicazione. Nascono la linea di bijoux Frammenti, pezzi unici realizzati interamente a mano, con porcellane di pregio e argento 925 placcato in oro 18 kt, e la Bag Metrò, borsa che richiama concettualmente “la Metropolitana” pensata per donne giovani, dinamiche e comunicative, una borsa accattivante realizzata in vitello spazzolato, bulloni e lamiera in acciaio inox.

Dopo l’esperienza milanese, Mariella Di Gregorio rientra nella sua città, Palermo; qui studia, disegna, immagina, e decide di dare vita a Wave Bag.

Saranno proprio le forme, i colori, e le onde del mare che bagna le coste siciliane ad ispirarla maggiormente nella creazione della nuova collezione.

Skatò Design Wave Bag  nasce sulla scia di una sensibilità estetica volta alla ricerca di forme nuove e linee pulite. L’essenziale e la frivolezza si esprimono nel contrasto di forme della Wave: la cresta dell’onda riprodotta attraverso riccioli di pelle si staglia netta nel contrasto con la squadratura della base portante.

Wave Bag, un omaggio ad una terra fatta di contrasti e bellezza.tre-2

credits: Pink & Chic Communication Milano