Un museo calzaturiero per Doucal’s

FRA_8451E’ stato inaugurato oggi, in occasione della quinta edizione del PMI DAY, il MUSEO DELLA CALZATURA presso la Doucal’s di Montegranaro.
Hanno partecipato, alla cerimonia e al taglio del nastro, oltre alla famiglia e all’azienda Giannini, i docenti e un centinaio di ragazzi dell’Istituto Superiore Carducci-Galilei ITCGT di Fermo e numerose autorità quali il presidente della Provincia ( Fabrizio Cesetti), il Sindaco di Montegranaro (Eliana Mancini), il Presidente della CCIAA (Graziano di Battista), il Direttore di Confindustria (Giuseppe Tosi) e il Vice Presidente Prefetto (Fracesco Martino).
Vicinissimo alla sede del noto marchio veregrense, in uno spazio curato e discreto, è stato allestito un museo della Calzatura che  racchiude un’intera retrospettiva produttiva dagli anni ’70 ad oggi che esprime l’evoluzione stilistica della Doucal’s dal 1973. All’interno dell’esposizione anche utensili ed apparecchiature meccaniche utilizzati dai maestri calzaturieri nel corso degli anni.
Una grande giornata per Doucal’s che oggi rappresenta una realtà internazionale nella calzatura uomo e vanta negozi monomarca a Milano, Parigi, Tel Aviv, e nei Department Stores più importanti nel mondo.

Tutte le foto nella nostra galleria: http://www.vanitynews.it/galleria-foto/il-museo-della-calzatura-doucals/

 

di Jacqueline Paparini

Check Also

Vladimiro Gioia Fall Winter 2017/2018

Sofisticata e misteriosa, la donna Vladimiro Gioia per l’Autunno/Inverno 2017/2018 è un inno alla femminilità …