Da pochi giorni sulle passerelle milanesi sì è vista sfilare Barbie per l’estate che verrà!

No, non siamo impazziti.

Ci ha pensato Jeremy Scott ad interpretare la donna per la SS 15 ispirandosi palesemente alla bambolina più venduta di sempre: Barbie, per l’appunto. Chi ha avuto la fortuna di avere l’invito per la sfilata si è visto recapitare un pettinino rosa che già faceva preludere il sapore che la catwalk avrebbe avuto. Al suono di “Barbie girl”degli Aqua, le falcate delle mannequin hanno messo allegria ed ottimismo, sorridendo proprio come la “pink doll”, eterna icona di una femminilità sdolcinata e sognante.

Gli outfit proposti sono molto ironici e iper riconoscibili, proprio come un marchio dal retaggio di  Moschino sa fare. Infatti siamo sicuri che Scott stavolta abbia colpito nel segno, molto più che con la sua collezione di debutto che inneggiava al Junk food e fece storcere il naso ai più del Fashion sistem.

La donna che si è vista, o meglio, l’eterna ragazzina bionda e magrissima, indossa completini adatti ad ogni occasione, dal tempo libero (che comprende la palestra o il jogging) alla mondanità! quindi via a tessuti stretch coloratissimi, alla spugna per la mise da spiaggia, agli accessori (rosa, ovviamente) che sono già un cult! infatti, online sono già disponibili alcuni pezzi selezionatissimi messi in commercio per chi proprio non può aspettare l’estate prossima per poterli acquistare!

 

MoschinoBarbie2

 

MoschinoBarbie3

 

MoschinoBarbie6

 

Moschino-SS15-MFW-Finale

 

30748337_moschino-mon-barbie-let-go-party-ss-2015-collection-by-jeremy-scott-3

 

di Roberta spadoni