Versace HC RS14 2223Donatella Versace, a Parigi, mostra al mondo intero la sua nuova collezione d’Alta Moda dove forza e fragilità si fondono dando vita ad un mix unico di lusso e femminilità moderna. La maison italiana si è lasciata ispirare da Grace Jones, importante figura degli anni ottanta, per  creare una linea esplosiva, dalle silhouette contemporanee.

Alla sfilata non poteva mancare lei, l’amica Lady Gaga , non a caso la pop music e la pop art hanno caratterizzato notevolmente l’ultima collezione di alta moda di Atelier Versace. Nei capi si mescolano anche tatuaggi e graffiti che diventano coinvolgenti fantasie, richiamanti i disegni di Keith Haring. L’obiettivo di questa collezione è infatti quello di interpretare la società di moderna trasportandola nella massima bellezza dell’alta artigianalità sartoriale italiana.

Le note di romanticismo e fragilità femminile le ritroviamo invece nei long dress scivolati, nei vezzi dei ricami o nelle tempeste delicate di Swarovski, applicate però su stoffe di cromie vibranti come il viola, e l’arancio.

Le scarpe per l’ Atelier Versace?  Solo dècollète o slingback a punta, dalle linee feline dovute ai cinturini bondage o dal sapore urbano grazie agli inserti in plexiglas.

 

di Jacqueline Paparini