La moda invernale del 2015!

moschino-runway-rtw-fall-2014-milan-fashion-weekRicca di successi la settimana della moda milanese dove le grandi firme italiane hanno presentato le ultime collezioni per la prossima stagione fredda. In passerella troviamo, come da un pò di anni, creazioni retrò contrapposte a capi di design futuristico. Tanti i giochi di colore: dalle tinte delicate ai colori pastello spezzati da colori aggressivi metallizzati. Non mancheranno abiti, cappotti e capi in pelliccia da sfoggiare nel prossimo autunno/inverno 2014/2015. Vediamo quindi qualche anticipazione dalle passerelle.
Una collezione ispirata alla natura quella di Alberta Ferretti: maglioni ricamati, top ricoperti di foglie disegnate, cappotti dai colori che richiamano la corteccia degli alberi…
Bottega Veneta stupisce con i suoi abiti plissettati e risalta l’eleganza femminile con i classici abiti smanicati con gonna.
Più sexy invece la donna Blumarine in una collezione in cui prevale il colore nero, impreziosito da decorazioni dorate che richiamano l’oriente. Il tessuto dominante è la pelle che ritroviamo in camice, pantaloni e vari abbinamenti anche colorati.
Gucci ha proposto una collezione di abiti dal gusto retrò anni 60 con capi color pastello e pellicce di goat, di shearling…
Moschino invece si è ispirato al mondo del fastfood. Saltano all’occhio barrette di cioccolato, caramelle e pop corn che ritroviamo come protagonisti per tutti i capi creando una passerella divertente e colorata.
I tessuti protagonisti degli abiti firmati Prada sono la seta e l’organza e i colori  vanno dal nero al bronzo, troviamo anche giochi cromatici di rosso, viola e caramello che richiamano le nuance degli anni 70.
Una donna grintosa, sensuale e determinata quella che sfila per Versace. Le giacche hanno riferimenti militari che sottolineano la provocante silhouette del corpo femminile. I tailleur sono dal taglio affilato, arricchiti di bottoni dorati e pellicce di visione intarsiato.

Questi sono solo alcuni accenni delle favolose collezioni che hanno fatto sognare noi donne in questi giorni!

di Jacqueline Paparini

Check Also

MILANO MODA DONNA: Malloni Black F/W 2016/17

Dall’influenza  del mondo orientale, in particolar modo dalle ispirazioni provenienti dall’altopiano siberiano, nasce un nuovo …