L’Alta moda sfila a Parigi

3697473Ad aprire ieri le danze parigine è stata lei, Donatella Versace, anticipando l’haute couture della prossima estate. Grande debutto invece oggi per Marco Zanini, nuovo direttore creativo Schiaparelli.  La maison, acquistata nel 2006 da Diego Della Valle è ora pronta a livello internazione per il rilancio sulle passerelle. Tutta l’attenzione ora è rivolta al neo direttore Zanini che per il nuovo incarico ha lasciato la creatività di Rochas.

In questa giornata, con orgoglio patriottico, la Francia mostrerà in passerella anche il grande nome di Christian Dior. Per la serata invece un italiano dal bell’atelier parigino: Giambattista Valli, uno stilista giovane e indipendente dai grandi gruppi del lusso.  A chiudere la giornata sarà invece Alexis Mabille, giovane talento francese. Martedì sarà la volta di Chanel poi Stéphane Rolland e Giorgio Armani Privè.      Mercoledì, ultima giornata, sfileranno la Maison Martin Margiela, Frank Sorbier, Elie Saab, Viktor & Rolf, Valentino, che è passato nelle mani dello Sceicco del Qatar ed è un marchio disegnato da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, e Jean Paul Gaultier.

di Jacqueline Paparini

Check Also

MILANO MODA DONNA: Malloni Black F/W 2016/17

Dall’influenza  del mondo orientale, in particolar modo dalle ispirazioni provenienti dall’altopiano siberiano, nasce un nuovo …