Le rose di McQueen alla Paris Fashion Week 2015

2015 paris fashion week_alexander McQueen (2)Si intitola “The Spirit of the Rose” la collezione portata in passerella da Sarah Burton per la maison Alexander McQueen.
La protagonista è la rosa che si trasforma in abito e dona tridimensionalità alle silhouette. Il 3D è messo in risalto anche dal gioco dei dettagli, con petali in 2015 paris fashion week_alexander McQueen (1)organza e rose elaborate, ricami ad abbellire gli abiti in pizzo, e la seta cloqué per alleggerire i cappotti. La palette dei colori attraversa tutte le sfumature del rosa, passando per il bordoux ed il nero, donando all’atmosfera un tocco di assoluta malinconia.
Il make-up riprende le stesse tonalità dei tessuti, il bianco della cipria fa trasformare le modelle in delle bambole di porcellana, con un tocco di rosa sulle gote e sulle labbra. Gli occhi vengono delineati con della matita e del mascara bianco e i capelli raccolti verso l’alto, con un effetto voluto di assoluto caos.

2015 paris fashion week_alexander McQueen (6)2015 paris fashion week_alexander McQueen (3)2015 paris fashion week_alexander McQueen (5)

Paris Fashion Week Fall/Winter 2015 - Alexander McQueen - Catwalk

 

 

 

 

 

 

 

Check Also

Milano Moda Donna: La nuova collezione Bianchi e Nardi 1946

70 anni fa a Firenze nasce il marchio Bianchi e Nardi, un nome che si …