MILANO MODA DONNA: GIO CELLINI F/W 2016-17

GIO-CELLINI-FW-16-17Gio Cellini è partito dal tema del viaggio per la prossima collezione autunno inverno 2016/2017. Le mete più contemporanee sono state fonte d’ispirazione per una nuova figura femminile forte e cosmopolita.

“Durante i nostri viaggi abbiamo colto le essenze più profonde di alcune tra le più grandi metropoli contemporanee” afferma soddisfatto Omar Varisco, designer per Gio Cellini “Lo spirito metropolitano e street wear di New York, l’anima rock di Londra, l’allure bon ton di Parigi, tutti questi elementi sono stati mescolati insieme per creare uno stile unico per una nuova donna indipendente”.

Borse pratiche e dinamiche nelle tonalità del nero, del marrone cioccolato, del bordeaux e dell’oro, arricchiscono il look di una nuova donna viaggiatrice. La pelle, liscia e martellata, rigorosamente eco, subisce lavorazioni metallassé, il saffiano è impreziosito da stampe, immancabili le borchie tratto distintivo del brand, e ancora frange e tweed.

Tutti questi elementi sono stati uniti in un giusto gioco di proporzioni per creare la perfetta combinazione per uno stile romanticamente audace.GIO-CELLINI-FW16-17

A completare la proposta di Gio Cellini per il prossimo autunno inverno, il brand ha studiato una collezione di giacche in eco pelle, imbottite, smanicate e con inserti in eco pelliccia. Indispensabile il chiodo con borchie. L’eco pelliccia è diventata a tutti gli effetti un fiore all’occhiello del marchio, che ogni collezione viene riproposta in nuove varianti sempre più accattivanti.

Il look Gio Cellini non può essere perfetto senza le sneakers casual chic caratterizzate da interessanti abbinamenti di materiali e di colori come il nero, il grigio e l’oro.

Gio Cellini….romanticamente audace!

 

credits: Press office Dorian Corporation

 

Check Also

MILANO MODA DONNA: Malloni Black F/W 2016/17

Dall’influenza  del mondo orientale, in particolar modo dalle ispirazioni provenienti dall’altopiano siberiano, nasce un nuovo …