OGGI L’ULTIMA SFILATA DI ANN DEMEULEMEESTER A PARIGI

Appena chiuse le sfilate milanesi siamo ora alla volta di Parigi per l’attesissima Paris Fashion Week! Questa edizione vedrà le luci puntate su Ann Demeulemeester che firmerà l’ultima collezione per il marchio omonimo. La sfilata è da poco avvenuta al Couvent des Cordeliers e ci sono già disponibili le foto che vi mostriamo. La stilista ha scelto di far sfilare la donna e l’uomo in un unica passerella in una collezione più black che mai, come è nel dna del brand ad eccezione di qualche capo total white. La designer belga lo scorso novembre aveva annunciato la sua decisione di lasciare la griffe per motivi personali tramite una lettera scritta a mano da lei che ha fatto il giro del mondo. Il marchio fondato nel 1985 ad Anversa ha segnato profondamente il mondo della moda con il suo stile iper riconoscibile, romantico e dark allo stesso tempo, traendo ispirazione dal mondo del punk e del rock, trasgressivo ma sofisticato.

Ricordiamo che le calzature di Ann Demeulemeester vengono prodotte per buona parte nelle Marche dalla Gimez di Porto Sant’Elpido (FM), questo per sottolineare come un marchio di fama internazionale e conosciuto in tutto il mondo, si affidi alla bravura e al talento degli artigiani del distretto calzaturiero fermano maceratese, scegliendolo per far realizzare i propri prodotti.

 

 

Demeulemeester-RF14-0465_main_image_defile

 

Demeulemeester-RF14-0474_main_image_defile

 

Demeulemeester-RF14-0487_main_image_defile

 

Demeulemeester-RF14-0516_main_image_defile

 

Demeulemeester-RF14-0538_main_image_defile

 

Demeulemeester-RF14-0574_main_image_defile

 

Demeulemeester-RF14-0623_main_image_defile

 

Demeulemeester-RF14-0631_main_image_defile

 

Demeulemeester-RF14-0651_main_image_defile

 

Demeulemeester-RF14-0669_main_image_defile

 

Demeulemeester-RF14-0707_main_image_defile

 

Demeulemeester-RF14-0878_main_image_defile

 

Demeulemeester-RF14-0833_main_image_defile

 

Demeulemeester-RF14-0823_main_image_defile

 

Demeulemeester-RF14-0813_main_image_defile

 

Un altro stilista di Anversa al centro dell’attenzione è Dries Van Noten che oltre a sfilare oggi avrà dedicata la prima retrospettiva dal nome “Dries Van Noten – Inspirations”  che si terrà al museo di Les arts décoratifs di Parigi.

 

di Roberta Spadoni

 

Check Also

MILANO MODA DONNA: Malloni Black F/W 2016/17

Dall’influenza  del mondo orientale, in particolar modo dalle ispirazioni provenienti dall’altopiano siberiano, nasce un nuovo …