Call It Spring // KHRIO’ – MANAS – LEA FOSCATI – ELVIO ZANON

Tutti pronti per la Primavera?
Come vivere al meglio i primi giorni soleggiati se non con le giuste scarpe ai piedi?
Ecco le nostre proposte SS16, per accontentare proprio tutti!
KHRIO’
La collezione Primavera/Estate 2016 KHRIO’ è un manifesto di femminilità in tutte le sue sfaccettature, rivolto ad una donna sempre attenta al proprio stile.
Fashion e funzionalità e comodità si mixano perfettamente, dando vita ad una ampia proposta moda che spazia da sandali flat a scarpe sportive, stivaletti e zeppe.
L’interpretazione della primavera estate 2016 KHRIO’ presenta un’offerta ideale per una donna versatile e multitasking, racchiudendo in sé più anime: forme pulite,trendy e sportive ma con una vocazione metropolitana, che fanno della praticità e dell’innovazione il loro punto di forza, con prodotti che sanno donare un tocco fashion allo stile di tutti i giorni.
Eleganza e femminilità incontrano dettagli glam come le fasciature in pelle che avvolgono strutture accattivanti e allo stesso tempo dal carattere moderno, rappresentazione di una tendenza cosmopolita e pratica, richiami di frange country e inserti con stampe.
La palette di nuances veste l’immancabile richiamo vintage, tipico del brand, lasciando spazio ai colori della terra, alle scale dei grigi, a lavorazioni spazzolate più chiare, dal mood più delicato, fino agli intramontabili “total black” e “black&white”, sempre decisi e di carattere. L’utilizzo di materiali morbidi e di qualità, impreziositi dall’inconfondibile lavorazione ma anche da fibbie, borchie, zip e fondi ricercati, confermano, ancora una volta, lo sguardo attento di KHRIO’ verso le nuove tendenze, senza mai tralasciare le molteplici esigenze delle sue consumatrici.
MANAS & LEA FOSCATI COLLECTION
Gli stili “Past Modern” e “Bohemian Chic” sono l’essenza della collezione Primavera /Estate 2016 di MANAS, entrambi interpretati per una donna dallo spirito dinamico, pratico ed internazionale. Per la prossima primavera MANAS si è lasciata ispirare da colori e forme del “Past Modern” che si declinano in calzature che vanno dalle linee classiche della stringata maschile ai modelli bicolor.
Il legame con il passato si esprime anche attraverso dettagli come frange, fibbie e fondi creati con uno stile urbano. La palette di colori spazia dal bianco ai toni naturali del cuoio. La seconda ispirazione della stagione arriva dai colori e materiali in stile “Bohemian Chic” vissuto in chiave moderna e sempre curato nei dettagli e nelle forme per un’estate all’insegna del colore, festival musicali e vacanze esotiche. Il camoscio declinato nei colori dell’ocra, marrone bruciato e rosso scuro è mixato ai fondi in sughero e in corda naturale. Le altezze variano tra zeppe, tacchi larghi e modelli flat e
sono accostate a stampe effetto pitonato e frange in camoscio per un affascinante stile estivo. Nella prossima estate l’influenza degli anni ’70 si fa viva all’interno della collezione LEA FOSCATI con un accento molto femminile che colora le calzature nei toni del nude, bianco e grigio. Il vitello e la vernice creano effetti cromatici d’impatto, mentre le fibbie richiamano stili del passato ma sempre ridisegnati con
il tratto contemporaneo e moderno del marchio. La stampa saffiana per questa collezione “Graceful” movimenta ulteriormente sandali e open toe per una femminilità curata, minimale e dallo stile nostalgico. Di ispirazione sporty chic è l’anima “Deep Summer” con accostamenti di pellame con materiali in rete e lycra e lavorazioni in rilievo ottenute dall’utilizzo di materiali termoformati. I colori che danno vita alla linea sono il bianco e il nero che legano ancora di più il lato moda con quello sportivo per una collezione
primavera estate adatto ad una donna giovane, decisa e al passo con le mode attuali.
Trasversale tra le due linee lo stile “black out” che rafforza i modelli con un total black declinato con le diversità di materiali e stili per una calzatura adatta sia al giorno sia alla serata più glamour.
ELVIO ZANON
La collezione SS16 è caratterizzata da strutture voluminose e pulite con proposte sofisticate, che ridefiniscono lo stile retrò in uno scenario moderno e quotidiano. C’è un ritorno al classico con pellami pregiati e rifiniture leggere per creare prodotti di pregio ma meno vistosi, nei toni del cuoio naturale con spazio anche alle gamme più scure del blu, grigio e nero. Tra le varie lavorazioni effetto vintage, fantasie floreali con texture e trame medio/piccole che impreziosiscono i modelli classici, rinnovandoli. La nuova collezione ELVIO ZANON è un mix di stile e modelli, che la rendono adatta alla donna di oggi, glamour e dinamica.

Check Also

SWINGING LONDON | FW16/17

di Jacqueline Paparini Dagli anni ’70, torna alla ribalta lo stile swinging London, la prossima …