“Gli angeli non c’è bisogno di cercali varcando le porte del paradiso, gli angeli s’incontrano anche per strada”. Nasce da questa suggestione la linea di borse firmate Atelier Kore dove la designer Chiara Vitale intreccia il suo amore per l’arte italiana, il gusto raffinato per la lavorazione artigianale con la fascinazione per un simbolo positivo, l’amore, lo spirito che affianca le persone e porta con sé un messaggio di ottimismo.

Nella nuova collezione primavera-estate 2015 la linea “Angeli” è un connubio perfetto di stile, tradizione e fashion. Ogni modello sembra un quadro prezioso e antico non senza qualche tocco glam, un ritorno al mondo classico con la volontà e la necessità di dare valore alle piccole cose, alle sfumature, al senso del colore e dei contorni.. E l’effetto non passa inosservato. Il set si chiama Calipso- nome parlante- e comprende un borsone da viaggio, un portascarpe e una borsetta, tutti realizzati in tessuto toile de jouy con finiture in vitello nappato color crema e interni in scamosciato verde. Su una base color burro-avorio si librano nell’aria, come delle figure intarsiate, putti in volo, giochi floreali e metafore celesti sotto forma di grifoni. I colori sono delicati ma insieme vivaci. Un rosa brillante domina la scena disegnando e decorando con linee quasi liberty uno sfondo chiaro : panna al centro e verde salvia ai lati.

E’ un set da viaggio pratico ed elegante, adatto a vacanze brevi e di classe e che certo non risparmia altri tipi di “escursioni” : più oniriche  e sentimentali, viaggi di fantasia e di spirito dove gli echi classicheggianti della nostra cultura artistica si mescolano e combinano con una nuova modernità. Dunque pronti i bagagli, non resta che ….imparare a volare!  www.kore-italia.it

Angelo-Setcredits: Atelier Kore – Tree Ideas