L’immaginario è quello del dandy su un litorale d’altri tempi: informale, disinvolto e assolutamente originale.
Uno spirito anticonformista, viaggiatore e avventuroso, che si contraddistingue per l’innata eleganza e per un gusto legato al mondo vintage americano, sempre rivisitato con un tocco tipicamente italiano e irriverente.
Lo stimolante e continuo connubio tra innovazione e voglia di originalità, hanno portato ad un total look per un dandy moderno ed eccentrico nonostante i rimandi retrò.
Lo stile si mescola all’ironia dei nuovi pattern delle camicie: 25 stampe diverse, inedite ed esclusive, che rimandano ai mondi “Marinaro”, “Cartoon”, “Hawaiian vintage” e “Japanese archives”.
28 le varianti invece per i costumi da bagno, parte portante delle collezioni estive fin dalle origini del brand.
IMG_0157-minI colori sono il crema, rosso e blu… gli stessi di una vissuta bandiera americana, e per la prima volta il nome Mitchumm viene incorporato nelle stampe, comparendo come un camouflage.
Reinserite le pochette e le bretelle, con doppia possibilità di allacciatura a clips o bottone, una chicca peculiare dei modelli vintage. Confermate le cravatte e i papillon in twill di seta e chambray stampato, che riprendono gli stessi temi e pattern della camiceria.
Non mancano le giacche in pelle, rivisitazione del classico chiodo sia a maniche lunghe che gilet… si tratta pur sempre di un uomo che ama il viaggio e l’avventura!
Una nuova versione dell’eleganza con contaminazioni derivanti dal mondo denim-worker americano, ma con una vestibilità decisamente più sartoriale: per un uomo che non dimentica il lato casual delle traversate in barca e si distingue per la particolarità delle stampe che da sempre caratterizzano il brand.
IMG_0489-minPer la prima volta un coinvolgimento forte nel mondo del denim, tanto da portare alla capsule-collection MITCHUMM LOVES BERTO, in collaborazione con la storica azienda Berto Industria Tessile (dal 1887), fiore all’occhiello della filiera italiana del denim.
Quattro pezzi in denim, dal mood worker americano-metropolitano ma con fitting “italiano”, presentato in 6 varianti di denim comfort, e una salopette.
La giacca viene proposta in due versioni: a tre bottoni maxi, foderata in lino naturale che straborda da una orlatura a scomparsa; o più classica ma destrutturata, con tasche a toppa e spalle in lino naturale per mantenere al meglio forma e vestibilità.
Il gilet ha una chiusura a cinque bottoni, e tre tasche per essere più informale e autentico del mood.
Il pantalone ha bottoni per le bretelle e la martingala, ulteriori rimandi allo scenario worker, pur conservando un fitting più contemporaneo, metropolitano e slim.
www.mitchumm.com

SWIM_027_F-min SHIRT_001-min SHIRT_005-min

Credits: Mitchumm Industries, G.A.R.B.O. Press & Pr