Bruno Parise Italia presenta la collezione Bags & Shoes per la Donna che cerca dettagli Made in Italy, lussuosi e senza tempo!

Borse e scarpe artigianale in pelle, realizzate con gli antichi telai del 1700, quelli con cui venivano realizzati gli arazzi veneziani

Storia e tradizione artigianale incontrano l’innovazione.BILLIE_FW_2015jpg

BILLIE: è la nuova tracolla del marchio. Simpatica e facile grazie alla rigidità, viene arricchita stilisticamente dal lingottino di chiusura.BPI_Borsa+Scarpe_TotalBlack_Bassa_Jpeg

MARIE: leggerissima grazie all’anima di alluminio che crea l’effetto rigido sul top e che la fa assomigliare alle vecchie borse da dottore. LINDA

FREDA : stivaletto da portare con pantaloni “acqua in casa”. E’ una nuova proposta per la collezione invernale. Morbidissima e perfetta per le giornate rigide  della  città. E’ un modello classico che difficilmente stuferà.

Le borse BPI 

Eleganti  pezzi  artigianali  senza  tempo,  perché  prodotti  secondo tecniche e saperi antichi e disegnati con tratti innovativi, lineari ed  essenziali, pur mantenendo volumi classici.

Le borse Bruno Parise si presentano morbide e resistenti. Alla collezione continuativa si avvicendano di stagione in stagione concise selezioni di nuovi modelli, che prendono il nome da donne e uomini che ne hanno ispirato la realizzazione. I colori classici sono: black, dark brown, havana, mud, acacia, dark blue e lead. In media è necessario l’impiego di 1,2 mq di pelle per la realizzazione di una borsa, circa 8 ore di telaio per stendere 60 metri di trama di filo che fa da ossatura al tessuto, un’ora e mezza di lavoro a telaio per l’intessuto finale di fettucce e filo.

La totale artigianalità del prodotto e la conseguente assenza di processi produttivi industriali, rendono le borse BPI pezzi rari e preziosi, resi unici grazie alle personalizzazioni degli accessori.

credits: Ufficio Stampa BPI