Sul podio Marquez e Mir, caduta per Baldassarri e Pasini

Moto2 Gp Francia Gara – E’ Francesco Bagnaia ad aggiudicarsi il Gran Premio di Francia classe Moto2. Terza vittoria stagionale.

Il pilota dello Sky Racing Team, partito dalla pole, non ha mai ceduto il comando della gara, dominando sin dalla prima curva. Alle spalle del torinese la coppia di piloti del team Marc VdS, con Alex Marquez e Joan Mir. Il primo ha tentato di tenere il passo del vincitore, ma nel finale si è dovuto arrendere. Il rookie invece, ha conquistato il primo podio in carriera nella classe intermedia.

Quarto posto per Marcel Schrötter, che precede Xavi Vierge, autore di una rimonta incredibile e Miguel Oliveira. Il pilota spagnolo del team Dynavolt Intact, a causa di un guasto alla pompa della benzina è stato costretto a partire dall’ultima casella dello schieramento, rimontando fino alla quinta posizione.

Settima posizione per Romano Fenati, in lotta per tutta la gara per la quinta posizione. Alle spalle del pilota del team Marinelli Snipers, Fabio Quartararo e Brad Binder (KTM Ajo). Ottima prestazione di Stefano Manzi (Forward) che completa la top ten.

Andrea Locatelli (ItalTrans) ha chiuso in undicesima posizione, mentreSimone Corsi, dopo una buona prima parte di gara ha chiuso quattordicesimo.

Da segnalare le cadute di Mattia Pasini (ItalTrans) e Lorenzo Baldassarri (Pons HP), il primo è poi riuscito a ripartire chiudendo in diciottesima posizione.

Grazie alla vittoria, Francesco Bagnaia consolida la leadership in campionato, con 98 punti. Alle sue spalle, Miguel Oliveira, a quota 73,Alex Marquez, a 67 punti, e Lorenzo Baldassarri con 64.

di Giordano Cimadamore