Rossi ha aggiunto: “E’ un risultato tecnico importante importante per me e per la Yamaha”

MotoGP Gp Francia Movistar Yamaha Gara – Valentino Rossi ha tagliato il traguardo del Gran Premio di Francia classe MotoGP in terza posizione.

Il pilota della Yamaha ha chiuso alle spalle del vincitore Marc Marquez e del connazionale del Team Ducati Pramac Danilo Petrucci. Per Rossi è un buon podio dopo la partenza dalla terza fila, non tempo.

Le Yamaha ufficiali al momento non sono all’altezza di Honda e Ducati, ecco cosa ha detto Rossi ai microfoni di Sky Sport.

PENSIERI PRE-GARA

“Sono contento. Dopo le qualifiche ero pessimista, ma stanotte abbiamo lavorato bene con il team, ho trovato E il grip dietro è migliorato. Sono partito bene e poi mi sono attaccato al treno buono. Ho provato ad attaccare Petrucci ma ne aveva di più. Ho un po’ sofferto rispetto alla mattina, ma non troppo.”

POST GARA

“Siamo migliorati, abbiamo fatto la giusta scelta delle gomme. Sapevo di essere più veloce di Jerez. Questo è un buon risultato per me e per la Yamaha. Ho cercato di attaccare Petrucci ma ne aveva più di me.”

RISULTATO TECNICO

“E’ un risultato tecnico importante importante per me e per la Yamaha, sarà uno stimolo per sistemare la moto. Quando ci sono queste situazioni, invece di buttarsi giù bisogna trovare qualcosa in più. Noi proviamo tante cose, compariamo e cerchiamo di capire cosa può servire la domenica. Poi capita che la domenica tutto vada bene. Questo è il nostro massimo potenziale perchè non ho avuto problemi. Questo podio è importante perche Le Mans è una pista dove andiamo bene. Quest’anno nonostante il lavoro fatto ho fatto terzo.”

PROSSIME GARE

“Nelle prossime gare sarà più difficle. Se vogliamo lottare per la vittoria dobbiamo fare uno step. Zarco sta guidando forte, è in uno stato di forma incredibile, secondo me al momento è il più forte dopo Marquez.”

MUGELLO

“Al Mugello sarà speciale come sempre. Prima del test ero ottimista, dopo sono diventato pessimista, abbiamo un po’ fatto piangere. Però ci sarò e aspetto i nostri tifosi.”

di Giordano Cimadamore