Inverno 2014: i colori della moda

I colori moda della stagione inverno 2014 sono tonalità che rappresentano alla perfezione questi pochi mesi invernali che ci attendono.

I colori moda sono tanti ed ogni donna può scegliere le nuance preferite ma anche gli abbinamenti più indicati per il proprio stile. I colori sono tanti ma ci sono anche quelli che in inverno non mancano mai nel nostro guardaroba.

Sono tornati il bianco e il nero, da soli o combinati tra loro, eleganti e molto versatili che funzionano bene da soli ma anche abbinati ad altre tonalità più chiare o più scure. Da non sottovalutare neanche il blu e il rosa, sia nelle tonalità intense che nelle sfumature più soft.

Il verde smeraldo, l’ Emerald, è stato proclamato colore dell’anno da Pantone, anche se come colore è poco visto in giro… Aggiunti alla tavolozza ci sono colori inaspettati come il blu Mykonos, il viola Acai, il verde Linden, il Deep Lichen Green, il rosso Samba, il grigio Turbulence, il marrone Carafe, l’arancione Koi e il rosa Vivacious. Il viola autunnale è più adatto ad uno stile seducente, mentre il blu o il marrone color cioccolata, possono combinarsi e quindi ravvivarsi grazie al rosso Samba o all’arancione Koi. Ogni colore ha le sue proprietà. Per chi vuole illuminarsi è perfetto il mix del verde e del giallo del Linden green.

Non resta che divertirsi e vestirci di colori!

di Jacqueline Paparini

 

Check Also

Casual chic

  Uno stile che combina la comodità del casual alla sofisticatezza ed all’eleganza? Il casual …