LA PIOGGIA E’ DI MODA

olivia-palermo-look-da-pioggiaPioggia, pioggia, pioggia! E sì, è lei la protagonista di questi giorni e sembra che ci accompagnerà ancora per un bel pò… eppure donne non scoraggiamoci, basta infatti il look giusto per rendere splendenti le nostre giornate e solare il nostro viso! Qual è allora l’outfit più adatto da indossare quando il cielo fa i capricci?

Purtroppo non è facile essere chic quando non si possono indossare abiti o calze all’ultima moda. Vanno evitati i pantaloni e le gonne lunghe altrimenti si inzupperebbero;  assolutamente dobbiamo lasciare a casa le scarpe aperte e le ballerine, soprattutto se in camoscio o in tela. Da indossare invece i jeans skinny, perché non toccano terra e adattissimi da portare infilati in stivali, stivaletti e rain boots. Sono proprio gli stivali in gomma le calzature ideali per queste giornate. Un’ alternativa contemporanea sono le Dr Martens mentre un classico le Timberland.

Passiamo all’abbigliamento: se in inverno sono di moda felpe e maglioni caldi  i vestiti corti non sono però vietati. Possiamo abbinarli, infatti, a leggings o collant coprenti. I bei cappottini  invernali vanno invece sostituiti con giacche in pelle o piumini invernali in tessuto tecnico. Inutile dire che foulard e  sciarpe sono nostre care alleate contro il freddo di queste giornate e che un bel cappello salverà i nostri amati capelli.

Ricordiamo quindi che pioggia non significa dire addio a classe ed eleganza, cerchiamo però di non bagnarci e prendere troppo freddo, curiamo con amore il nostro look e non lasciamo che il brutto tempo rovini il nostro umore!

di Jacqueline Paparini

 

Check Also

Casual chic

  Uno stile che combina la comodità del casual alla sofisticatezza ed all’eleganza? Il casual …