scarpe_primavera_012_640-480_resizeL’estate sembra sempre più lontana dato che anche la primavera si sta facendo desiderare… chissà quando arriveranno definitivamente il sole e le belle temperature? Non deprimiamoci comunque! Anzi per sentirci più vicine alla calda stagione iniziamo a pensare a qualche acquisto estivo… quale calzatura più azzeccata per essere con la mente già in estate? Queste calzature sono una meraviglia: lasciano respirare il piede ma allo stesso tempo lo abbelliscono e lo valorizzano, non possono assolutamente mancare per le giornate afose.
Questa estate 2014 vedrà come protagonisti sandali dalle tinte metalliche come l’oro, il bronzo e l’argento, tinte abbinate anche insieme ad un colore opaco. Una scelta delicata e di classe, perfetta per un look minimalista. Non mancheranno anche i fantastici colori pastello e le stampe animalier o pitone. Non passeranno però mai di moda i classici sandali tinta unita neri, bianchi e cuoio. Per quanto riguarda i modelli, troveremo le intramontabili infradito minimal, ma anche infradito con decorazioni floreali o etniche, meravigliosi i sandali multi listini per un look sensuale che esalta la femminilità, da ricordare i sandali da gladiatore sono e i meravigliosi sandali-gioiello arricchiti da pietre preziose e dettagli luccicanti.
I sandali saranno altissimi e dal tacco sottile come uno spillo, oppure ultra-flat per un eccesso di comodità. I sandali non hanno mezze misure!
Tra i modelli da giorno troviamo sandali con suola raso-terra e gli stilisti ci stuzzicano con nuovi modelli: esotici per Band of Outsiders, minimal-chic per Givenchy e da gladiatore per Charlotte Olympia. Per chi invece preferisce i modelli più classici, Tod’s propone un sandalo black and white con catena oro, perfetto per una vacanza in crociera.
Per la sera i sandali solo ed esclusivamente vertiginosi e questa volta senza plateau.

Non ci resta che aspettare l’estate per scegliere i modelli che fanno al caso nostro!

 

di Jacqueline Paparini