UN INVERNO IN BIANCO E NERO

moschino-sfilata-moda-donna-autunno-inverno-2013-2014-Che il bianco e nero fosse uno dei trend protagonisti di questo inverno già si sapeva, ma come abbinarlo e non lasciarlo solo nell’armadio? Vediamo come indossarlo!

Tra le tendenze dell’autunno-inverno 2014 il bianco e nero è immancabile ed è da sempre sinonimo di eleganza e semplicità… e perchè no di praticità! Eppure non è proprio così semplice abbinarlo. Questo trend infatti richiede molto buon gusto. Un classico è il maglione a righe bianche e nere: perfetto con i jeans o con gonne e pantaloni neri o bianchi, ma da usare con cautela per atri abbinamenti. Si accosta bene ai colori scuri e autunnali come bordeaux e verdone, ma anche con il giallo. Da evitare con qualunque fantasia.

Come non  menzionare anche la camicia bianca, allacciata fino all’ultimo bottone, e abbinata a tailleur neri. Più trendy però l’abbinamento con pantaloni skinny. La camicia bianca con il maglioncino nero è d’obbligo!

Le t-shirt e i maglioncini bianchi, sono perfetti da abbinare anche a tutti i capi con fantasie bianche e nere importanti. Fatevi tentare anche da pantaloni e gonne in ecopelle. Il maglioncino vi darà un tocco di semplicità e freschezza.

Per la sera meglio utilizzare più nero per un look elegante e raffinato e più bianco per essere molto vistose. Potete indossare dei pantaloni ampi con scarpe dal tacco altissimo. Bello anche da abbianre un top nero con una giacca bianca o misto bianca e nera. Importanti qui anche i gioielli da non scegliere a caso… puntate sul dorato!

Vista la temperatura l’autunno sembrerebbe bello che passato… quindi cosa augurarvi? Buon inverno… in BIANCO e NERO!

 

di Jacqueline Paparini

Check Also

Casual chic

  Uno stile che combina la comodità del casual alla sofisticatezza ed all’eleganza? Il casual …