VINILE E VERNICE? DI GRAN MODA

Sulle passerelle dell’autunno-inverno 2013-2014 dominano vinile e vernice per uno stile deciso e sexy. Spiccano trench vinilici dai tagli ricercatiJonathan-Saunders (Burberry Prorsum), abiti da ballo con un tocco drammatico (Gareth Pugh), tailleur in latex ultra stretch (Versace) e corpini con dettagli in pelle lucidissima (Calvin Klein Collection).

I dischi in vinile, famosissimi nel secolo scorso, ispirano la moda di stagione  portando vernice e lucido a volontà! Le collezioni ne sono piene e regalano stravaganza o sensualità.

Non parliamo solo del classico nero lucido, no no quest’anno la tendenza riguarda tutta la scala cromatica: rossi sensuali, tonalità scure ma brillanti e tinte pastello. Come non parlare del giallo di Sass&Bide, così acceso e deciso, adatto a chi vuole osare e non passare inosservata.
Possiamo trovare anche il vinile negli accessori e nelle scarpe dal tacco vertiginoso. In voga anche nei look da red carpet.

Insomma per accendere gli outfit invernali non ci resta che ricorrere a questi capi lucidi e scintillanti effetto vinile… e poi chi non vorrebbe sentirsi un pò audace e sexy?

di Jacqueline Paparini

Check Also

Casual chic

  Uno stile che combina la comodità del casual alla sofisticatezza ed all’eleganza? Il casual …