AVVISO

MERCOLEDI 23.03.2016

VISTE LE CONDIZIONI METEO E LE COPIOSE PIOGGE SI INVITA LA CITTADINANZA AD EVITARE GLI SPOSTAMENTI CHE NON FOSSERO STRETTAMENTE INDISPENSABILI.

ore 7.12 – Si comunica che è stato aperto il Coc – Centro Operativo Comunale.
Sono state chiuse al transito strada Santa Croce e la strada provinciale Elpidiense nel tratto sopra Zallocco. Traffico deviato sulla Mezzina da una parte e verso il centro abitato di Casette d’Ete dall’altro.
Per il momento le scuole saranno regolarmente aperte.
Saranno forniti aggiornamenti in tempo reale nel corso della giornata per eventuali sviluppi della situazione.

ore 7.21 – La scuola di Piane Tenna questa mattina resterà CHIUSA.

ore 7.35 – Passata la curva di villa Falconi, tornando sulla provinciale Santa Caterina, il terreno è franato sulla corsia di sinistra. Si prega di fare attenzione.

ore 7.51 – Fare attenzione sulla Provinciale Elpidiense dall’incrocio da Cascinare fino alla Corva di Porto Sant’Elpidio, pericolo aquaplaning e frana.

ore 7.56 – Chiuse la scuola primaria Della Valle e la secondaria di Casette d’Ete.

ore 8.03 – Resta chiusa anche la scuola SS. Redentore di Casette d’Ete.

ore 8.16 – I genitori degli alunni di Casette d’Ete sono invitati a riprendere i loro figli che fossero già arrivati a scuola. Coloro che non possono essere ripresi saranno trasferiti alla palestra del Capoluogo visto che i plessi di Casette devono restare liberi per eventuale emergenza esondazione. Dalla palestra del Capoluogo potranno essere ripresi in ogni momento della mattinata.

ore 9.07 – SI INVITANO I CITTADINI RESIDENTI NELLA ZONA DEL PONTE DI CASETTE D’ETE AD INIZIARE A SPOSTARE OGGETTI AI PIANI SUPERIORI DELLE LORO ABITAZIONI. SONO INOLTRE INVITATI A SPOSTARE LE AUTO DAI GARAGE E DALLE ZONE LIMITROFE AL PONTE PER SISTEMARLE IN AREE PIU’ IN ALTO. IL LIVELLO DEL FIUME STA CRESCENDO IN FRETTA ED E’ NECESSARIO PREPARARSI AD UNA EVENTUALE EVACUAZIONE.

ore 9.39 – Il ponte a Casette d’Ete è stato chiuso. Inoltre, si consiglia di evitare di transitare lungo via Otto marzo resa pericolosa dalla pioggia.