Da oggi fino al 9 marzo Fermo propone un fine settimana di esperienze coinvolgenti. Un viaggio tra tradizione e innovazione del gusto, adatto a professionisti  e esperti del settore malogo_tipicita
anche appassionati e curiosi, con un salone interamente dedicato alle eccellenze enogastronomiche Made in Marche, con prodotti tipici, Vini DOC e DOCG e un mercatino con altrettante aree tematiche, Birritaly, salone della birra agricola, rigorosamente italiana e a km 0, e Orizzonte Bio destinato alle produzioni eco-friendly.

Numerosi gli eventi in programma per accontentare tutti i palati. In Accademia sarà possibile assistere all’eccezionale  “lezione” dello chef stellato Aimo Moroni. I molteplici cooking show allieteranno il percorso con ospiti d’eccellenza, tra i quali lo chef stellato Mauro Uliassi che proporrà un menù ovviamente made in Marche e lo chef che esporrà la sua filosofia, e molti, molti altri. Anche il vicecampione olimpico di Londra 2012, Massimo Fabbrizi, sarà ospite per fornire la sua testimonianza.

Nella fitta agenda di appuntamenti di Tipicità non poteva mancare un filo diretto con EXPO 2015. Diversi i convegni organizzati per affrontare temi fondamentali come la genuinità, la sana alimentazione e il rispetto per l’ambiente. Si discuterà anche di come è possibile “Comunicare il territorio”, con importanti esperti in materia, sintomo di come Tipicità ci tenga a promuovere la Regione e grazie al percorso espositivo ART&GENIUS sarà possibile apprezzare il vero “saper fare” marchigiano, artigianato, fashion, manifattura e innovazione totalmente Made in Marche.

Padiglione