Visto su VANITY

Come ogni anno si rinnova l’appuntamento di settembre con il fashion footwear. Grazie a TheMICAM, giunto ormai alla sua 80a edizione, si prospetta una primavera/estate 2016 all’insegna della moda.

Le tendenze per la prossima stagione spiccano per il design e l’innovazione. Uno stile minimal che guarda al futuro, con eleganza ed energia creativa.

Le linee si fondonocon le geometrie creando uno stile monumentale dai materiali metallici e toni natural. Un rinnovato vintage prende forma caratterizzato da tonalità pastello come il verde, il rosa e crema in contrapposizione ad una linea più audace e sportiva che propone colori fluorescenti e accesi, dal nero al verde neon passando per il rosa shocking.

I dettagli prendono ispirazione dal passato con stampe floreali e paglia che richiamano gli anni ’50.

Design bicolore, tartan e stampe a fantasia creano uno stile dalla tendenza sartoriale che lega il classico allo sportivo.

Passato e futuro si uniscono per dare vita alle nuove collezioni, tradizione e avanguardia caratterizzano la scarpa del presente.

TheMicamsi conferma come l’appuntamento per eccellenza tra i principali eventi mondiali per il settore della calzatura e anche in questa edizione la prestigiosa manifestazione non deluderà i buyers ed i visitatori, con le nuove collezioni di ben 1443 espositori.

di Jacqueline Paparini
foto paparini micam 2015 02 (5)