Dal 9 al 12 gennaio il brand Juicy Couture presenterà al Cortile del Teatrino a Firenze la collezione Autunno-Inverno 2024/2025.

Lo storico marchio di Los Angeles ha da sempre tra i suoi obiettivi quello di portare nel mondo di tutti i giorni lo stile allegro e irriverente della cosiddetta “città degli angeli”.

Juicy Couture. Locandina della nuova collezione Autunno InvernoGrazie all’iniziativa promossa da Pitti Uomo, Juicy Couture riporta sotto i riflettori le sue iconiche tute in velluto con un’importante novità: l’esclusiva Heritage Collection. Pur mantenendo i tratti classici della tuta, questa nuova linea pone al centro la sostenibilità, grazie alla combinazione di diversi materiali ecologici.

Non solo tute. Nella nuova collezione, anche le borse e altri accessori avranno il loro spazio, riprendendo la palette di colori rosa, marrone e nero e il caratteristico fiocco laterale con il portachiavi in metallo o in pelle.

Un’altra importante novità di quest’anno è il film di Baz Luhrmann Romeo + Giulietta, che è stato fonte di ispirazione per la nuova collezione che si divide in due parti: The Angel Love Story, con linee più morbide e femminili e The Rebel Tragedy, dai tratti più graffianti e maschili.

Insomma, Juicy Couture non si limita a realizzare un’operazione nostalgia che richiama solo i millennials, ma si impegna ad inglobare la modernità, riuscendo ad avvicinare anche la generazione Z.

Arianna Fioretti