L’etica e in particolare il concetto di sostenibilità, a prescindere dall’ attuale emergenza richiesta dal pianeta in conformità con gli obiettivi  richiesti  dalle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile nel mondo,  sono sempre stati per Ripani  temi condivisi in tutti i settori dell’azienda  e hanno sempre  guidato  l’attività, la produzione delle borse in pelle e  la gestione delle risorse.

Proprio per questo RIPANI  ha sempre scelto  di utilizzare la pelle, materiale di origine naturale recuperata dalla conceria dopo l’utilizzo alimentare, una vera azione circolare che permette di ottenere un impatto zero.

Non solo. L’energia prodotta  in azienda è fornita  da un impianto di 100 pannelli fotovoltaici che producono energia pulita. L’attività imprenditoriale  e l’innovazione sono fondamentali e rappresentano i motori principali della produttività, di una crescita economica inclusiva e della creazione di posti di lavoro in un ambiente sano.

Per questo da  RIPANI sono stati precursori di un epoca di innovazione  e di sostenibilità che ha visto esplodere l’ adeguamento in virtù di  un emergenza  ormai tangibile.

Per RIPANI  questo vuol dire anche  promuovere il proprio settore imprenditoriale, salvaguardando contestualmente i diritti dei lavoratori e le direttive  ambientali e sanitarie, in conformità con le norme.

Una storia di famiglia, di stile, di amore per le cose fatte bene e per le loro borse. Un’azienda italiana nata 52 anni fa che ha contribuito a rendere il Made in Italy un eccellenza nel mondo.